Benelli Leoncino 300, il debutto ad EICMA 2017

Tommaso Giacomelli
01 Novembre 2017
Benelli Leoncino

Il mito della Benelli Leoncino riprende vita. Dopo la 500cc, ad EICMA potrebbe nascere anche la 300 per dare vita ad una famiglia prestigiosa nell’insegna del Leoncino.

Abbiamo già visionato l’arrivo della Benelli Leoncino 500, un modello molto importante per la Casa di Pesaro. I rumors però spingono per il rilascio di una versione di 300cc che potrebbe essere svelata proprio durante il Salone di Milano, EICMA 2017. Quindi allo stand del costruttore italiano oltre alla pur sempre nuova Leoncino 500, ci potrebbe essere la più piccola 300. Questo a significare che Benelli ha intenzione di realizzare una vera e propria famiglia sotto l’effige del Leoncino. Sicuramente la Leoncino 300 sarà equipaggiata con il motore bicilindrico marchio di fabbrica della casa marchigiana.

La Leoncino è un vero e proprio mito della storia di Benelli, e grazie al centro stile della casa pesarese ha ripreso vita. La linea è perfettamente simmetrica, fatta per esaltare l’aspetto emozionale, sportivo, contemporaneo. Il cuore pulsante del Leoncino è il nuovissimo bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 500cc firmato Benelli. Un progetto tutto italiano e una moto tutta nostrana. Il motore è fluido e reattivo, risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 45 Nm (4,6 kgm) a 4500 giri/min. Il Leoncino, simbolo regale e di grande prestigio, sormonta con orgoglio il parafango. Il proiettore è rotondo, come da tradizione, ma presenta una tecnologia LED all’avanguardia e al passo coi tempi che corrono. La sella, accessibile e lineare, segue perfettamente e le linee della moto, così come il design di scarico e serbatoio, che regalano al Leoncino proporzioni equilibrate e moderne.

Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio (da 15 litri), trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi nel design. Per ammirare il Leoncino di Benelli, l’EICMA sarà una grande occasione, ideale per conoscere anche tutte le altre creazioni che il Costruttore italiano ha in serbo per il prossimo futuro, compreso l’ampliamento della famiglia regale del Leoncino.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background