Yamaha: al Salone di Tokyo arriva la moto a tre ruote

L’annuncio è arrivato tramite un video su Twitter e YouTube da parte della Casa giapponese.

Con un nuovo teaser la Yamaha dà appuntamento a tutti gli estimatori del marchio al 25 ottobre, giorno in cui si aprirà il Tokyo Motor Show. In questo frangente andrà in scena un evento denominato Ride The Revolution che ha come fine quello di portare a battesimo la versione definitiva della moto a 3 ruote.

Già avevamo visto questa soluzione tecnica negli scooter, ma adesso si passa decisamente ad una sfida più impegnativa, spostando l’asticella verso il mondo delle moto, decisamente più esigente e con i puristi poco inclini a certe novità.

Le performance in curva dovrebbero esseredavvero straordinarie, con una grandissima aderenza dell’anteriore. La moto tecnicamente dovrebbe montare lo stesso propulsore della MT-09, un 3 cilindri in linea di 847 cm3, ma sarebbe proprio la zona anteriore con la doppia ruota a conferirle una maggiore stabilità per emozioni ancora più grandi.

Comunque, se non avete la possibilità di ammirarla a Tokyo basterà attendere l’Eicma, dove dovrebbe arrivare come una delle novità principali. Una cosa è certa: sicuramente farà parlare di sé.

Altri contenuti