Kawasaki ZX-10RR Ninja modifiche in vista di EICMA 2017

Tommaso Giacomelli
08 Ottobre 2017
Kawasaki ZX10RR

Kawasaki ZX10RR Ninja è il modello che viene presentato ad EICMA 2017. Si tratta di un upgrade della ZX10R e rappresenta un punto di partenza per le moto da competizione.

Kawasaki coglie di sorpresa tutti, e quando molti si aspettavano una nuova ZX-10R, ecco che arriva la Kawasaki ZX-10RR Ninja. Si parla di un modello alquanto estremo, che serve da base per le gare di Superstock e per quelle di Superbike. La cosa che però stupisce di più, è che a guardarla bene le modifiche sono molto limitate rispetto alla ZX-10R, infatti esse sono circoscritte ad alcune finiture superficiali della forcella Showa BFF con steli da 43 millimetri. I cambiamenti sono evidenti solo per un occhio attento, così che cambiano solamente l’anodizzazione dei piccoli serbatoi dietro il piede della forcella, che da rossi passano ad argento, e quella dei coperchi forcella superiori, che adesso sono in verde mentre prima erano rossi.

La Kawasaki ZX10 RR Ninja si differisce anche per  una testata modificata nei condotti per migliorarne il rendimento in caso di elaborazione, per il codino monoposto alleggerito, per i cerchi forgiati Marchesini e per il quickshifter (attivo sia in innesto che in scalata) KQS. Queste sono solitamente le differenze che si pongono tra un modello standard e uno griffato RR. Ad ogni modo quello che è certo è che per il momento il tanto sospirato arrivo di una Kawasaki ZX-10 R tutta nuova non ci sarà. Ad EICMA sarà presente questo modello destinato per lo più ad essere il punto di partenza per le moto da competizione. Kawasaki sta dominando ancora una volta il campionato Superbike, in cui Jonathan Rea si è confermato campione del mondo per la terza volta consecutiva, mentre Tom Sykes, seconda guida Kawasaki è attualmente secondo in classifica generale ed è pronto a dar battaglia per mantenere la piazza d’onore. Kawasaki si conferma leader nel settore delle moto da competizione, e questo nuovo modello può incrementare ancora di più la loro competenza e conseguente leadership. Appuntamento ad EICMA (9-12 novembre) per scoprirla.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background