MV Augusta Brutale 800 America: solo 50 esemplari

Francesco Donnici
04 Luglio 2017
13 Foto
MV Augusta Brutale 800 America (1)

L’inedita serie speciale numerata MV Augusta Brutale 800 America si presenta come un inno alla tradizione del marchio.

La celebre Casa di motociclette varesina ha svelato l’inedita MV Augusta Brutale 800 America, edizione limitata e numerata della naked Brutale che si ispira alla storica S America 750 datata 1975. Quest’ultima viene considerata in quel periodo un vero e proprio capolavoro della tecnica motoristica del nostro paese, grazie all’uso di un potente propulsore quattro cilindri in linea da 787,7 cc a carburatori, in grado di sviluppare 75 CV e dotato di raffreddamento ad aria e doppio albero a camme in testa.

La tradizione del nome “America” della Casa di Schiranna continua con il lancio della prima Brutale America, impreziosita con carene di colore bianco, rosso e blu che richiamano la bandiera degli Stati Uniti. Il successo di questa versione, spinge la MV Augusta ha realizzare nel 2012 una nuova Brutale America equipaggiata nuovamente con un quattro cilindri.

Ora però, l’inedita Brutale America viene abbinata ad un 3 cilindri da  798 cc omologato euro 4 in grado di sviluppare 118 CV a 11500giri/min e 83 Nm a 7600 giri/min, a fronte di un peso a secco di 175 kg, mentre la velocità massima dichiarata è di ben 237 km/h.

Esteticamente, la moto si riconosce per la livrea realizzata utilizzando un nuovo colore blu micallizzato con riflessi cangianti, inoltre il serbatoio sfoggia il motivo a stelle che rende omaggio al passato del Costruttore italiano, rifacendosi alla 750 S del 1973. Non mancano inoltre altri dettagli in nero lucido tra cui il parafango anteriore che riporta il logo MV Augusta, quello posteriore, parte del radiatore ed il componente aerodinamico posizionato davanti la strumentazione. Il comfort in viaggio è invece assicurato da una nuova sella dotata di una speciale imbottitura dedicata al passeggero in grado di offrire comodi spostamenti a tutta velocità, senza dimenticare le cuciture con riflessi dorati, proprio come quelli del serbatoio.

La Brutale America verrà realizzata in appena 50 esemplari, uno per ogni stato degli USA, purtroppo però il modello sarà destinato esclusivamente al mercato nordamericano dove verrà distribuita ad un prezzo di 14.998 dollari. Il debutto di questa edizione speciale numerata è stato fissato per il prossimo 7 luglio nella suggestiva cornice del circuito di Laguna Seca, in California, proprio in occasione del weekend durante il quale si svolgerà la tappa del campionato di moto di Superbike.

MV Augusta Brutale 800 America: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background