Honda NSR 500: rinasce la moto di Mick Doohan in formato 1:12

Per gli appassionati di modellismo questo è un oggetto da non perdere, la Honda NSR 500 di Michael Doohan campione delle 500cc nel 1998. Perfetta in ogni dettaglio.

Michael “Mick” Doohan è una delle leggende del motociclismo, un pilota che ha corso nella allora classe regina, la 500cc, vincendo ben cinque titoli. Il centauro australiano ha scritto pagine leggendarie di questo sport, specialmente in sella alla sua fidata Honda NSR 500, con la quale ha trionfato nell’ultimo dei suoi campionati, quello del 1998 davanti a Max Biaggi, all’epoca all’esordio nella categoria. Doohan si è ritirato nel 1999 dopo alcune gare a causa di un terribile infortunio, oggi la sua fama rivive grazie a questo modellino della Honda NSR 500 del 1998, realizzato in scala 1:12 perfetto in ogni suo dettaglio.

La perfezione del dettaglio:

Questo modello è una vera e fedele replica di quella moto che grazie al suo straordinario pilota portò a casa nel 1998 ben 8 gare su 14 in calendario. La sua carena riporta i colori tipici del HRC Honda Repsol col blu scuro alternato all’arancione, ormai divenuti icone anche grazie alle gesta di Mick Doohan. Il modellino riproduce fedelmente le parti evidenti della moto, dal motore, al manubrio, passando per la sella e gli scarichi. Un esemplare che un vero collezionista non si può lasciar sfuggire ad ogni costo.

Altri contenuti su Honda