Ducati 1299 Panigale S Anniversario: un sogno per pochi eletti

Redazione
18 Aprile 2017
9 Foto
Ducati 1299 Panigale S anniversario

La nuova 1299 Panigale S nasce per celebrare i 90 anni della Fabbrica italiana, si tratta di una supersportiva con prestazioni da capogiro. Prezzi a partire da 29.990 euro.

Un nome che trasuda già leggenda, la Ducati 1299 Panigale S Anniversario è nata per celebrare i 90 anni di storia di questo glorioso marchio che è nasce a Borgo Panigale nel 1927. Da allora ne è stata fatta di strada da parte delle rosse emiliane, e questo nuovo modello è la dimostrazione di quanto cattiva può essere una moto.

Per la presentazione avvenuta durante il luglio del 2016 è stato scomodato Casey Stoner, campione del mondo della MotoGP nel 2007 in sella proprio alla Desmosedici. Adesso è l’ambasciatore del marchio italiano. La nuova Ducati 1299 Panigale S Anniversario è una moto esclusiva, prodotta in soli 500 esemplari ed ha una carenatura ed una livrea particolare, perché riprende i colori delle Ducati da competizione, quindi ci sono il bianco, il nero e il rosso Ducati, mentre i cerchi sono in oro. Particolare anche la piastra superiore di sterzo numerata con iscrizione laser e le boccole eccentriche in lega d’alluminio realizzate dal pieno.

Nuova elettronica Ducati:

Le sorprese non finiscono qua, perché questa moto presenta anche una nuova versione del Ducati Traction Control (DTC) e del Ducati Wheelie Control (DWC), denominati EVO, che contribuiscono a incrementare ulteriormente prestazioni e sicurezza attiva. La dotazione elettronica comprende anche l’ABS Cornering Bosch e il Ducati Quick Shift (DQS) up/down.

 

Il motore:

Il motore è il bicilindrico Superquadro da 1.285 cc da 205 CV con Engine Brake Control (EBC) mentre per le sospensioni ci si affida alle Ducati Electronic Suspension (DES) ed Öhlins Smart EC. Il telaio monoscocca è invece semi-portante, ha una sua compatta struttura, fusa in alluminio per aumentare le sue caratteristiche di resistenza e sfrutta infatti il motore Superquadro come suo elemento strutturale. La strumentazione è TFT (Thin Film Transistor) e non mancano i Riding Mode Ducati (‘Race‘, ‘Sport‘ e ‘Wet‘).

Il prezzo:

Il prezzo è piuttosto proibitivo 29.590 €.

Ducati 1299 Panigale S Anniversario

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background