Benelli TRK 502 X VS Suzuki V-Strom 650 XT: il confronto

Francesco Irace
22 October 2022
Benelli TRK 502 X VS Suzuki V-Strom 650 XT

Benelli TRK 502 X e Suzuki V-Strom 650 XT, scopriamo le differenze e i punti di forza delle due enduro stradali di media cilindrata

Benelli TRK 502 X VS Suzuki V-Strom 650 XT, quale scegliere? Se siete qui è perché in qualche modo vi starete chiedendo quale delle due comprare o magari semplicemente consigliare a un amico.

Da un lato abbiamo la ormai collaudata best seller di Benelli, regina del mercato da diversi anni, caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Dall’altro una enduro stradale di Casa Suzuki con le spalle larghe e una storia di grandi successi. Andiamo a scoprirle in questo faccia a faccia sulla carta. Andiamo a scoprirle in questo faccia a faccia sulla carta.

Benelli TRK 502 X VS Suzuki V-Strom 650 XT: motore e prestazioni

Partiamo dal motore. La Benelli TRK 502 X monta un bicilindrico in linea da 500cc, 47,6 CV a 8.500 giri/min e 46 Nm a 6.000 giri/min. La V-Strom adotta invece un bicilindrico da 645 cc in grado di sprigionare 71 CV a 8.800 giri/min e 62 Nm a 6.500 giri/min.

Telaio e sospensioni

Passiamo ora alla ciclistica. La Benelli TRK 502X adotta un telaio a traliccio in tubi d’acciaio in alta resistenza abbinato a un forcellone con un monoammortizzatore regolabile e a una forcella a steli rovesciati da 50 mm.
La V-Strom, invece monta un telaio a doppia trave in alluminio, una forcella telescopica regolabile e un mono regolabile nel precarico
Per quanto riguarda l’altezza della sella, la Benelli fa segnare 860 mm, mentre la V-Strom 835 mm.

Freni, cerchi, peso

La Benelli monta un’anteriore da 19”, come la Suzuki. L’impianto frenante della Benelli prevede un doppio disco da 320 mm con pinza a 4 pistoncini e un disco singolo da 260 mm con pinza a singolo pistoncino.

L’impianto frenante della V-Strom prevede un doppio disco da 310 mm e un disco singolo da 260 mm con pinza a singolo pistoncino. Quanto al peso: 235 kg con il pieno per la TRK 502 X e 216 kg a secco per la giapponese.

Benelli TRK 502 X e Suzuki V-Strom 650 XT: quanto costano?

Infine il prezzo delle due moto. La nuova Benelli TRK 502 X viene proposta al pubblico a 5.990 euro, e la Suzuki a 9.390 euro.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-ecosport-1-0-ecoboost-125-cv-startstop-aut-titanium-2
    19.500 €
    FORD EcoSport 1.0 EcoBoost 125 CV Start&Stop aut. Titanium
    Benzina
    23.100 km
    05/2019
  • mercedes-benz-glc-250-d-4matic-premium-2
    46.000 €
    MERCEDES-BENZ GLC 250 d 4Matic Premium
    Diesel
    119.000 km
    02/2019
  • fiat-panda-1-2-easy-38
    9.900 €
    FIAT Panda 1.2 Easy
    Benzina
    53.000 km
    04/2017
  • volkswagen-golf-gti-performance-2-0-245-cv-tsi-dsg-5p-bmt-2
    28.900 €
    VOLKSWAGEN Golf GTI Performance 2.0 245 CV TSI DSG 5p. BMT
    Benzina
    23.276 km
    12/2019
  • ford-fiesta-1-0-ecoboost-hybrid-125-cv-5-porte-connect
    15.900 €
    FORD Fiesta 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Connect
    Elettrica/Benzina
    63.200 km
    11/2020
  • jaguar-i-pace-ev-90-kwh-400-cv-auto-awd-hse
    68.000 €
    JAGUAR I-Pace EV 90 kWh 400 CV Auto AWD HSE
    Elettrica
    25.369 km
    06/2019
  • volkswagen-golf-1-4-tsi-5p-comfortline-bluemotion-technology
    11.400 €
    VOLKSWAGEN Golf 1.4 TSI 5p. Comfortline BlueMotion Technology
    Benzina
    136.773 km
    09/2014
  • dacia-duster-1-5-blue-dci-8v-115-cv-4x2-prestige-9
    18.900 €
    DACIA Duster 1.5 Blue dCi 8V 115 CV 4x2 Prestige
    Diesel
    32.000 km
    08/2019
  • citroen-c1-1-0-5-porte-airdream-cmp-5-pinko
    5.500 €
    CITROEN C1 1.0 5 porte airdream CMP-5 Pinko
    Benzina
    97.000 km
    06/2009

Ti potrebbe interessare anche

page-background