Benelli TRK 502 X VS Voge Valico 500DS: il confronto

Francesco Irace
31 Luglio 2022
confronto Benelli-Voge

Benelli TRK 502 X VS Voge Valico 500DS, scopriamo le differenze e i punti di forza delle due enduro stradali di cilindrata intermedia

Benelli TRK 502 X o Voge Valico 500DS, quale scegliere? Come vi abbiamo già raccontato nelle scorse settimane, la Benelli TRK 502 X è la moto preferita dagli italiani ormai da diversi anni.

Il rapporto qualità/prezzo offerto è sicuramente il segreto del suo successo. Negli ultimi tempi però c’è una nuova rivale dal potenziale molto alto.

Si tratta della Voge Valico 500DS, un’altra crossover media dall’aspetto adventure dotata di una grande versatilità e proposta ad un prezzo molto interessante. Andiamo a scoprirle insieme in questo faccia a faccia sulla carta.

Motore, prestazioni e consumi

Partiamo dal motore. La Benelli TRK 502 X monta un bicilindrico in linea da 500cc, 47,6 CV a 8.500 giri/min e 46 Nm a 6.000 giri/min.

La Voge Valico 500DS adotta un bicilindrico in linea da 471 cc, capace di erogare una potenza di 47 CV a 8.500 giri/min e 41 Nm a 7.000 giri/min. Sul fronte dei consumi Honda dichiara 27,8 km/l nel ciclo medio WMTC, mentre Voge 26 km/l.

Telaio e sospensioni

Capitolo ciclistica. La Benelli TRK 502X adotta un telaio a traliccio in tubi d’acciaio in alta resistenza abbinato a un forcellone con un monoammortizzatore regolabile e a una forcella a steli rovesciati da 50 mm.

La Voge Valico adotta, anch’essa, un telaio a traliccio in tubi d’acciaio, una forcella Kayaba upside-down da 41 mm e un mono posteriore regolabile nel precarico. Per quanto riguarda l’altezza della sella, la Benelli fa segnare 860 mm, mentre la Voge 810 mm.

Freni, cerchi, peso

La Benelli monta un’anteriore da 19”, mentre la Voge è più stradale e adotta un 17”. L’impianto frenante della Benelli prevede un doppio disco semilfottante da 320 mm con pinza a 4 pistoncini e un disco singolo da 260 mm con pinza a singolo pistoncino.

Sulla Valico invece troviamo freni Nissin con un doppio disco anteriore da 298 mm e un disco posteriore da 240 mm. Quanto al peso: 235 kg con il pieno per la TRK 502 X e 193 kg a secco per la CB 500X.

Benelli TRK 502 X o Voge Valico 500DS: quanto costano?

Infine il prezzo delle due moto. La nuova Benelli TRK 502 X viene proposta al pubblico a 5.990 euro, mentre la Voge costa 6.190 euro.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background