CFMoto 700CL-X Sport 2022, la modern-classic sportiva

Francesco Irace
05 Marzo 2022
CFMOTO 700CL-X Sport_Statiche_10

È la versione più racing della Heritage. Monta semimanubri, sella monoposto, cerchi da 17” e pinze Brembo

CFMoto svela al pubblico la nuova 700CL-X Sport 2022, variante più sportiva della già nota 700CL-X Heritage, caratterizzata da elementi più racing come i semi-manubri, l’impianto frenante Brembo, la sella monoposto, i cerchi da 17″ (la Heritage ha un 18″ all’anteriore) e non solo. A spingerla ci pensa sempre il bicilindrico parallelo da 693 cc DOHC raffreddato a liquido della Heritage, omologato Euro5, solo un po’ più performante: 70,5 CV di potenza (contro i 70,1) a 8.750 giri/min e 61,2 Nm di coppia (contro 60,9) a 6.500 giri/min.

Raggiunge i 180 km/h e fa i 20 km/l

Il cambio è a sei marce, l’acceleratore è di tipo Ride-by-Wire, la frizione è antisaltellamento, e ci sono 2 modalità di guida (“Eco” e “Sport”) e il Cruise Control. La velocità massima dichiarata è di 180 km/h, mentre i consumi si attestano intorno ai 20 km/l sul ciclo WMTC e le emissioni CO2 sui 115 g/km. Per quanto riguarda la ciclistica, la 700CL-X Sport 2022 prevede un telaio tubolare in acciaio abbinato a una forcella rovesciata Kayaba da 41 mm, regolabile in precarico e compressione, e a un mono regolabile nel precarico, con escursioni rispettivamente di 150 e 58 mm. Come anticipato, l’impianto frenante (con ABS a doppio canale) si affida a pinze Brembo con attacco e pompa radiale che mordono un doppio disco da 300 mm all’anteriore e un disco da 260 mm al posteriore.

Tinte che esaltano il design

Esteticamente la Sport non si discosta molto dal design della Heritage, fornendo lo stesso accattivante mix di linee retrò e moderne reso più vivace da inserti colorati. In particolare, le due tinte disponibili “Nebula White” (bianco) e “Velocity Grey” (grigio) sfoggiano accenti rispettivamente in giallo fluo e azzurro che esaltano la silhouette della carenatura metallizzata. Non cambiano i gruppi ottici full LED (a “X” davanti e a “H” dietro) e la strumentazione digitale LCD. Sono invece diversi gli specchietti retrovisori, tondi e fissati alle estremità delle manopole.

Prezzo e disponibilità

Completano il quadro cerchi in lega leggera a 5 razze da 17″ abbinati a pneumatici all-terrain Maxxis SuperMaxx ST. Il peso a secco dichiarato da CFMoto è di 189 kg mentre l’altezza sella si assesta sui 795 mm. La 700CL-X Sport 2022 è già disponibile nelle concessionarie italiane al prezzo di 7.390 euro f.c..

CFMoto 700CL-X Sport 2022: le foto

Seguici anche sui canali social

Annunci Usato

  • mercedes-benz-glk-220-cdi-4matic-blueefficiency-sport-auto-pelle-tessut
    13.900 €
    MERCEDES-BENZ GLK 220 CDI 4Matic BlueEFFICIENCY Sport Auto Pelle/Tessut
    Diesel
    146.800 km
    06/2011
  • jeep-compass-1-6-multijet-ii-2wd-limited-fino-84-mesi-garanzia
    26.390 €
    JEEP Compass 1.6 Multijet II 2WD Limited FINO 84 MESI GARANZIA
    Diesel
    24.000 km
    06/2020
  • opel-meriva-1-4-16v-ideale-per-neo-patentati-3
    2.990 €
    OPEL Meriva 1.4 16V ( Ideale per neo patentati )
    Benzina
    186.000 km
    05/2005
  • jeep-compass-limited-2-0-aut-140cv-4x4-garanzia-24m-5
    25.600 €
    JEEP Compass Limited 2.0 Aut. 140cv 4x4 Garanzia 24M
    Diesel
    85.300 km
    05/2018
  • volkswagen-t-roc-1-6-tdi-full-led-virtual-cockpit-km-39900-2
    25.700 €
    VOLKSWAGEN T-Roc 1.6 TDI Full Led Virtual Cockpit km 39900
    Diesel
    39.980 km
    10/2019
  • abarth-124-spider-abarth-scorpione-km-33-944-garanzia-3
    34.500 €
    ABARTH 124 Spider Abarth Scorpione km 33.944 Garanzia
    Benzina
    33.944 km
    03/2017
  • audi-q5-40-tdi-204-cv-quattro-s-tronic-s-line-11
    64.990 €
    AUDI Q5 40 TDI 204 CV quattro S tronic S line
    Elettrica/Diesel
    04/2022
  • audi-q5-40-tdi-204-cv-quattro-s-tronic-s-line-15
    64.990 €
    AUDI Q5 40 TDI 204 CV quattro S tronic S line
    Elettrica/Diesel
    04/2022
  • audi-q5-40-tdi-204-cv-quattro-s-tronic-s-line-14
    64.990 €
    AUDI Q5 40 TDI 204 CV quattro S tronic S line
    Elettrica/Diesel
    04/2022

Ti potrebbe interessare anche

page-background