BMW R18: il teaser prima del debutto

BMW Motorrad presenterà il prossimo 3 aprile la prossima cruiser R18 equipaggiata con il motore Boxer da 1.8 litri e 91 CV di potenza.

È arrivato il momento, il giorno della presentazione mondiale della nuova R 18 di BMW è stato fissato in venerdì 3 Aprile 2020, per quella che sarà una moto del segmento cruiser equipaggiata con il possente motore Boxer. Per le caratteristiche, dati e scheda tecnica, la Casa tedesca non ha lasciato trapelare ancora niente, in quanto tutti le informazioni verranno rilasciate il 3 aprile. Tutti i dettagli, dicono i tecnici di BMW Motorrad, saranno riportati direttamente sul sito creato per l’occasione per la R 18. Ovviamente, la prima mondiale potrà essere seguita anche da casa attraverso i canali social di BMW.

Aspettando la R18

“Tutti noi di BMW Motorrad non vediamo l’ora che arrivi il momento clou dell’anno – ha dichiarato Markus Schramm, capo di BMW Motorrad. “BMW ha realizzato vendite record per il nono anno consecutivo nel 2019. Con la R 18 e l’ingresso associato nel segmento cruiser, stiamo costantemente perseguendo la nostra strategia di crescita con l’obiettivo chiaro di diventare il numero uno nel segmento premium in tutto il mondo”. L’attesa è spasmodica per un modello che si presenterà con il possente boxer da 1802 cc raffreddato aria/olio.

Potenza di circa 90 CV

Stando a quanto indicato dalla stessa BMW, il bicilindrico svilupperà una potenza di 91 CV a 4.750 giri e una coppia massima di 158 Nm a 3000 giri. L’alesaggio corsa è di 107 x 100mm mentre il rapporto  di compressione di 9,6: 1. Il tutto per un peso complessivo di ben 110,8 kg. Non resta che attendere il 3 aprile per scoprire tutti i segreti, di questo, che si candida come uno dei prossimi gioielli di casa BMW Motorrad.

I Video di Motori.it

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Altri contenuti