Piaggio: richiamo per alcuni modelli del gruppo

Tommaso Giacomelli
22 Novembre 2019
Aprilia Dorsoduro

Il Gruppo Piaggio richiama alcune moto per un possibile difetto alla pompa anteriore che potrebbe portare al bloccaggio della ruota.

Recentemente è partita una campagna di richiamo per alcuni modelli di moto che fanno parte del Gruppo Piaggio. Quest’azione è stata necessaria poiché sono state riscontrate delle anomalie che riguardano, nello specifico, la pompa anteriore che potrebbe essere difettosa e causare il bloccaggio della ruota. Un inconveniente piuttosto pericoloso, che potrebbe causare non pochi incidenti, con gravi conseguenze, nel caso di reali malfunzionamenti. Per questo i vertici del Gruppo hanno deciso di richiamare alcuni modelli che condividono la stessa parte meccanica in causa. Si parla di un difetto che si è verificato su modelli “passati”, perciò, probabilmente difficile da notare o prevedere per i tecnici di Noale e di Mandello Del Lario.

Le moto che sono oggetto della campagna di richiamo portano il Marchio Aprilia e Moto Guzzi. Per quanto riguarda le moto di Noale, i modelli in causa sono la Shiver e la Dorsoduro, sia nelle vesioni 750 che 900, mentre per quelle di Mandello del Lario, si parla della California, Eldorado, Audace e MGX21. Le moto che dovranno rispondere al richiamo hanno un numero di telaio che va da ZD4KB0000HS a ZD4YB0006KS per le Aprilia e da ZGULC0000FM2 a ZGULVG00XGM per le Moto Guzzi. I possessori di tali moto sono invitati a controllare il proprio numero di telaio.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background