Triumph Motorcycles: una novità TFC verrà rivelata il 5 novembre

Il 5 novembre Triumph Motorcycles svelerà la sua terza creazione della gamma Triumph Factory Custom. Delle moto esclusive e raffinate.

Triumph Motorcycles ha annunciato che in data 5 novembre 2019 svelerà la sua terza TFC, Triumph Factory Custom. Si tratta di produzioni speciali contraddistinte da un tocco di esclusività, di ricercatezza e di assoluta cura del dettaglio. Un vero vanto per l’azienda britannica. Queste moto passano da sapienti mani di specialisti, i quali curano ogni aspetto della moto per renderla più vicina possibile al livello di perfezione, infatti sono equipaggiate con sistemi innovativi e con della componentistica di assoluto pregio.

Una lunga tradizione

Triumph ha una lunga tradizione alle spalle, dal 1902 sforna dei capolavori, che fanno del design e della raffinatezza un suo punto di forza. Appartiene a questa schiera di moto la Café Racer Thruxton TFC, realizzata in soli 750 esemplari numerati, spinti dal celebre motore 1.200 cc Bonneville in alluminio che sviluppa 109 cavalli, grazie agli interventi riguardanti appunto l’unità propulsiva e la riduzione del peso di 5 kg, con l’adozione di una carrozzeria in fibra di carbonio, come segnalato. Altrettanto speciale è la Rocket 3 TFC proposta assieme a un Handover Pack TFC, composto da soluzioni tecnologiche e tecniche funzionali, fra cui gruppi ottici LED, cerchi in alluminio, carrozzeria in fibra di carbonio, finiture e dettagli di pregio e il caratteristico sistema di scarico idroformato con tre collettori. Anche questa è stata proposta in tiratura limitata, 750 esemplari, con a disposizione un propulsore di 2.500 cc con 182 cavali di potenza e una poderosa coppia da 225 Nm, il valore più elevato a livello mondiale, come indicato dal costruttore. Peculiari anche i silenziatori Arrow fatti su misura con terminali in fibra di carbonio. Adesso attendiamo in gloria la terza creatura di Triumph Factory Custom.

I Video di Motori.it

Nuova Ducati Panigale V2

Altri contenuti