Diesegate, coinvolte anche auto del 2012
Si allarga lo scandalo che ha coinvolto Volkswagen
Si allarga lo scandalo che ha coinvolto Volkswagen
Non si ferma lo scandalo sulle emissioni della Volkswagen. Anzi si allarga. É notizia di oggi, infatti che anche le versioni precedenti al motore EA189 avrebbero subito manipolazioni relativamente ai dati anti-smog. Un portavoce della casa tedesca ha spiegato che la Volkswagen sta conducendo alcune indagini sui modelli EA288 Euro 5 utilizzati a a partire dal 2012.
Per tutte le auto coinvolte nella manipolazione , ha assicurato Matthias Muller, nuovo amministratore delegato, “saranno trovate soluzioni” ed entro la fine di novembre verrà presentato un piano di richiamo all’ente di omologazione Kba.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Anticipazioni
Tesla addio a Model S e X: il futuro è il robot Optimus
Tesla annuncia lo stop a Model S e Model X entro il secondo trimestre 2026. Fremont sarà riconvertita per produrre Optimus.
Anticipazioni
Toyota rilancia la sportiva a motore centrale, potrebbe tornare la MR2?
Toyota annuncia lo sviluppo di una nuova sportiva a motore centrale con il compatto G20E: prototipi in prova, oltre 400 CV previsti, lancio commerciale atteso intorno al 2030.
Anticipazioni
Alfa Romeo riparte da zero: la Stelvio non sarà come l’aspettavi
La nuova Alfa Romeo Stelvio slitta alla seconda metà del 2028. Santo Ficili conferma ritardi e riprogettazione: impatto su Cassino, motorizzazioni e comunicazione.
Anticipazioni
Fiat Croma '27: il render che fa sognare gli amanti delle ammiraglie [VIDEO]
Il render di Tommaso D'Amico reinventa la Fiat Croma come fastback multienergia: piattaforma per benzina, ibrido, plug‑in ed elettrico.