Lamborghini: gli allevatori del toro Aventador in visita a Sant’Agata

Francesco Donnici
19 Luglio 2011
15 Foto
Lamborghini: gli allevatori del toro Aventador in visita a Sant’Agata

Gli allevatori del toro Aventador, da cui il nome dell’ultima supercar Lamborghini, hanno potuto ammirare le varie fasi del montaggio.

Gli allevatori del toro Aventador, da cui il nome dell’ultima supercar Lamborghini, hanno potuto ammirare le varie fasi del montaggio.

Come è noto agli appassionati di automobili, il simbolo della Lamborghini è rappresentato da un toro, segno zodiacale del fondatore Ferruccio Lamborghini, il quale – appassionato di corride – amava chiamare le proprie creazioni con nomi di tori famosi o razze di tori. Questa particolare tradizione è continuata nel corso degli anni per i nomi di quasi tutte le supercar del Costruttore emiliano, compreso quello della recente Aventador: un bolide da 700 CV, capace di schizzare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e in grado di raggiungere l’incredibile velocità massima di 350 km/h.

Come anticipato in precedenza, Aventador è anche il nome di un valoroso toro che negli anni ’90 sfidò nella città di Saragozza il matador Emilio Munoz, vincendo il premio di toro più coraggioso della manifestazione. Questo toro, che allora aveva quattro anni e pesava ben 600 kg, era stato cresciuto e addestrato dalla famiglia Cuadri in un allevamento di circa 2000 ettari situato nel borgo di Trigueros, nella regione dell’Andalusia. Dopo quasi vent’anni l’allevamento della famiglia Cuadri alleva e si prende cura di ben 500 tori, richiesti da tutte le zone della Spagna per partecipare a corride o manifestazioni e che conservano intatta la nomea di tori forti e valorosi.

Il Costruttore italiano dopo aver battezzato la sua ultima sportiva con il nome di Aventador ha invitato gli eredi della famiglia Cuadri a visitare lo storico impianto Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. I famosi allevatori hanno così potuto osservare la catena di montaggio dove viene assemblata la potentissima Lamborghini, in particolare i Cuadri hanno potuto ammirare i nuovissimi reparti dove viene prodotto il sofisticato e raffinato telaio in fibra di carbonio di questa incredibile supercar.

Lamborghini Aventador a Roma

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Aventador: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background