Peugeot, i SUV del Leone al Rossignol X Color Tour

La gamma SUV del costruttore francese sarà la protagonista del tour che si svolgerà in alcune delle più belle località sciistiche italiane.

Peugeot, i SUV del Leone al Rossignol X Color Tour

di Francesco Donnici

30 Gennaio 2019

La Casa del Leone ha inaugurato la sua “stagione sciistica” in occasione della prima tappa del Rossignol X Color Tour, evento che si è svolto a Folgaria nel week-end del 26-27 gennaio e che nel prossimo futuro vedrà protagoniste alcune delle più belle località sciistiche del nostro Paese. Il Rossignol X Color Tour regala agli appassionati la possibilità di provare sci, snowboard e fat-bike firmati dalla Rossignol, ma a questi vantaggi si aggiunge la possibilità di ammirare da vicino la gamma al completo dei SUV targati Peugeot, tra cui la compatta 2008, la spaziosa 5008 e la versatile 3008. A questi tre modelli si aggiunge anche il nuovo Peugeot Rifter, in grado di offrire un ottimo mix tra abitacolo spazioso e versatile e lo stile e la dotazione tecniche di un crossover.

L’edizione 2019 del tour prevede una fun-race non competitiva che farà divertire i grandi e i più piccoli e a ogni livello di sciatore. Si tratta di un vero e proprio gioco, più o meno una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, il tutto svolto sulla neve. Lo svolgimento del gioco prevede la partecipazione di squadre composte da almeno due componenti è ha come obbiettivo quello di trovare le X colorate disseminate sulle piste dove viene ospitata la manifestazione. Ogni concorrente risulta equipaggiato con una speciale giacca in TNT (atossico ed eco-friendly), appositamente realizzata per essere sporcata di colore. I singoli partecipanti devono raggiungere tutti i punti colore per poter completare il tracciato. le prime cinque squadre classificate Al termine di ogni tappa ricevono premi Rossignol, a cui si aggiunge un premio X Bonus Peugeot per chi arriva primo al punto colore Blu. L’evento sarà inoltre allietato dalla musica e dall’animazione offerta dai dj di Radio Number One, senza dimenticare i numerosi giochi che permetteranno di vincere i gadget offerti dalla compagnia aerea EasyJet, ed un aperitivo offerto da MySpritz Polini.

Gli X Tecnology Peugeot Games offriranno invece ai presenti un tuffo nel futuro e tanto divertimento che permetteranno di scoprire le qualità dei SUV 2008, 3008 e 5008. Ad esmepio, sulla 2008 troveremo la Peugeot Virtual Reality che permette di provare in prima persona i vantaggi dei tanti ADAS (sistemi di assistenza alla guida) presenti sui modelli della Casa del Leone. Tutto questo sarà possibile grazie l’uso della rivoluzionaria tecnologia immersiva e coinvolgente della realtà virtuale di Oculus Rift e dell’app Peugeot Amplified Experience. 3008 permetterà invece di creare musica con l’obiettivo di fare interagire il pubblico con le varie tecnologie innovative di Peugeot. L’ammiraglia dei SUV del Leone, la 5008, regalerà ai presenti la possibilità di farsi un incredibile selfie sfruttando una tecnologica camera a 360° inserita nell’abitacolo.