Ducati World: l’area tematica a Mirabilandia pronta nel 2019

Il parco di divertimenti di Ravenna ospiterà la prima area tematica al mondo di questo genere.

Ducati World: l’area tematica a Mirabilandia pronta nel 2019

di Francesco Donnici

10 Dicembre 2018

La Casa di Borgo Panigale ha annunciato ufficialmente che l’apertura del Ducati World a Mirabilandia è stata fissata per la primavera del 2019. La decisione di realizzare il primo parco tematico al mondo di questo genere è nata per accontentare i milioni di fans del Costruttore bolognese, considerato uno dei pochi marchi motociclistici a vantare un seguito estremamente ampio in tutto il globo.

Il Ducati World occuperà un’area di Mirabilandia grande ben 35.000 metri quadrati dove troveremo attrazioni dedicate a tutta la famiglia. Quella principale è rappresentata da un roller coaster in grado di simulare le sensazioni che si provano alla guida di una MotoGP. I passeggeri avranno la possibilità di  controllare e gestire il proprio veicolo intervenendo sull’accelerazione e sulla frenata, in modo da effettuare una vera e propria gara tra moto su un emozionante tracciato che si snoda su due binari paralleli.

Non mancheranno inoltre ristoranti e bar – tra cui tre punti di ristoro ispirati al mondo Ducati e Scrambler – a cui si aggiungono shop specializzati dove sarà possibile acquistare ogni tipo di prodotto a marchio Ducati, dall’abbigliamento al merchadising. Non bisogna infine dimenticare la presenza di sofisticati simulatori di ultima generazione dedicati sia ai grandi che ai più piccoli.

La nuova aera tematica dedicata al Costruttore emiliano nasce dalla partnership siglata tra Ducati e il Gruppo Parques Reunidos, colosso del settore divertimenti proprietario di Mirabilandia. Mirabilandia punta davvero in alto per la stagione 2019. – ha dichiarato Riccardo Marcante, General Manager di Mirabilandia che ha aggiunto – La scelta di legarsi a un brand così amato come Ducati, noto in tutto il mondo e forte della sua presenza e riconoscibilità a livello locale, ci auguriamo possa portare a Mirabilandia più visitatori stranieri, ma anche coinvolgere gli appassionati di moto e motori. Le emozioni che già Mirabilandia è in grado di offrire ai nostri ospiti saranno ulteriormente esaltate grazie alle Rosse di Borgo Panigale”.

La posa della prima pietra del Ducati World era avvenuta lo scorso 5 luglio alla presenza dei due piloti portacolori del Team MotoGP e SBK Andrea Dovizioso e Marco Melandri e dell’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali. Da allora i lavori sono proceduta in maniera particolarmente spedita, tanto da far annunciare ufficialmente l’imminente apertura dell’aerea tematica.

Tutto su: Ducati