BMW camuffate in giro per Milano: il mistero invade il web

Redazione
08 Ottobre 2018
6 Foto
BMW

Da giorni per le vie di Milano si susseguono avvistamenti di auto camuffate BMW. Di cosa potrebbe trattarsi?

Se fossimo al Nürburgring non se ne sarebbe accorto nessuno. Avvistare un prototipo camuffato nei dintorni del celebre circuito tedesco è abbastanza facile, perché lì quasi tutti i costruttori collaudano i nuovi modelli prima di metterli in produzione. Le vetture di solito presentano delle vistose camuffature per proteggere le linee dagli occhi indiscreti dei curiosi, ma soprattutto dagli obiettivi dei tanti fotografi appostati nelle vicinanze.

A Milano invece non è affatto normale. Eppure negli ultimi giorni sono stati molti gli avvistamenti di auto camuffate per le vie della città meneghina. Le vetture circolano in mezzo al traffico proprio con le stesse pellicole adesive che caratterizzano i prototipi di modelli nuovi. Il camouflage presenta dei motivi triangolari neri su sfondo chiaro ed è in grado di confondere l’osservatore sui dettagli dell’esemplare in questione.

In poco tempo gli scatti e i video realizzati dai passanti hanno iniziato ad essere postati sui social network, diventando un vero e proprio fenomeno virale, soprattutto all’interno delle comunità di appassionati di auto. In molti si chiedono di cosa potrebbe trattarsi.

I più attenti hanno riconosciuto da diversi particolari che si tratta di auto BMW e in particolare di una Serie 4. Non solo per il cofano slanciato e per le proporzioni sportive, ma soprattutto per l’inconfondibile calandra a “doppio rene” e per il logo dell’elica che campeggia sul cofano. Appare improbabile che si possa trattare di un modello nuovo, anche se in molti hanno sostenuto questa ipotesi. Piuttosto potrebbe essere un nuovo allestimento o una inedita iniziativa del costruttore tedesco.

In ogni caso il mistero rimane. Per saperne di più non ci resta che seguire da vicino la vicenda, aspettando delle comunicazioni ufficiali da parte della Casa bavarese. Appena avremo delle novità non mancheremo di aggiornarvi.

Il mistero delle BMW camuffate a Milano

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background