Honda scende in campo con gli azzurri della Pallavolo nei Mondiali 2018

Partner ufficiale dei Mondiali maschili e della nazionale italiana la Honda consegna due Civic a Matteo Piano e Filippo Lanza.

Honda è partner ufficiale dei Mondiali di Pallavolo maschili del 2018 e già da diversi anni è sponsor della nazionale italiana. Si tratta di un connubio dovuto al fatto che nel DNA delle vetture Honda c’è sempre qualcosa di sportivo. Inoltre, la pallavolo è uno sport di squadra e anche Honda crede molto nello spirito di squadra.

I Campionati in questione si svolgeranno dal 9 al 30 Settembre in 6 città italiane, e sarà un’occasione per presentare in anteprima il nuovo CR-V, SUV più venduto al mondo. Inoltre, per suggellare ulteriormente il legame con questo sport, Honda ha consegnato a Roma 2 Honda Civic a due giganti della Pallavolo italiana: Matteo Piano e Filippo Lanza. I due atleti diventeranno “Honda brand ambassador” promuovendo l’immagine di Civic in ambito “Social” e durante iniziative che saranno organizzate da Honda nel corso dell’anno.

Matteo ha dichiarato: “ sto vivendo l’attesa dei mondiali con un certo distacco per via del mio infortunio (al tendine d’Achille), ma adesso voglio vivere la manifestazione in maniera intensa visto che avere i mondiali in Italia è una bella occasione”.

Filippo invece sarà protagonista in campo: “ringrazio Honda della fiducia, noi come gruppo stiamo lavorando intensamente dal 16 di luglio, ho visto la squadra positiva e con tante ambizioni. L’obiettivo è di regalare emozioni a chi ci verrà a vedere con la speranza di arrivare fino in fondo. Questo è uno sport che purtroppo a volte finisce nelle ultime pagine dei giornali, ma è un mondo pulito e di grandissimi valori”.

Parlando del mondiale, che si giocherà in Italia ed in Bulgaria, Filippo aggiunge: “il mondiale presenta due gironi che poi portano alle fasi conclusive, per cui bisogna dosare le forze per avere la giusta determinazione nei momenti cruciali. Bisogna concentrarsi su una partita alla volta senza farsi distrarre da cosa accade intorno a noi”.

Matteo conclude aggiungendo ulteriori considerazioni : “ci sono molte squadre che possono arrivare alle fasi finali, visto che c’è un grande dispendio d’energie, perciò sarà molto stimolante giocare in Italia e la vicinanza dei tifosi sarà importante e renderà la manifestazione bellissima come lo è stato il mondiale delle donne”.

Insomma, gli azzurri sono carichi e pronti a portare in alto i colori dell’Italia, non rimane che attendere l’inizio dei Mondiali e fare il tifo per loro.

Honda Civic Type-R: la prova su strada Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Honda Civic Type R Limited Edition: record a Suzuka

Altri contenuti