In Iran, un anonimo compratore arabo si è aggiudicato la Peugeot 504 del presidente Ahmadinejad, messa all’asta per beneficenza.
In Iran, un anonimo compratore arabo si è aggiudicato la Peugeot 504 del presidente Ahmadinejad, messa all’asta per beneficenza.
Con quella cifra molti avrebbero preferito comprarsi una casa vista mare con piscina. Altri, una Lamborghini o una Bentley. Uno solo ha preferito puntare su una Peugeot 504 del 1977 con 37.000 km all’attivo.
I gusti sono gusti, naturalmente: ma davanti alla vendita di una vecchia auto francese di proprietà del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, un anonimo compratore residente in un Paese arabo non si è tirato indietro e ha fatto suo il veicolo, battuto in un’asta per beneficenza il cui ricavato servirà per finanziare nuove case per giovani e per disabili.[!BANNER]
L’esecutivo di Teheran e gli stessi battitori d’asta sono rimasti sorpresi quando hanno visto alzarsi una mano dal fondo della sala che preannunciava l’offerta a 6 zeri. Tanto più che per un’auto di quel tipo, anche se in buone condizioni, la quotazione media nella capitale dell’Iran si aggira sui 2.000 euro.
Votata come auto del’anno nel 1969, la Peugeot 504 fu prodotta dal 1968 al 2005, anche se in Europa non veniva commercializzata dal 1983, anno in cui fu sostituita dalla 505, la cui produzione era iniziata 4 anni prima.