Volvo: una XC40 per Tomb Raider nel nuovo film

La vettura scandinava sarà la protagonista a quattro ruote della pellicola cinematografica che debutterà nelle sale italiane il 15 marzo.

Il mondo del cinema spesso crea collaborazioni interessanti con quello dell’auto e così nel nuovo film Tomb Rider che richiama subito alla mente la pellicola del 2001, ci sarà anche una vettura tra i protagonisti. Si tratta della Volvo XC 40, il SUV della Casa scandinava che ha conquistato il titolo di Auto dell’anno 2018.

La vettura svedese dal 15 marzo sarà visibile anche nelle sale cinematografiche italiane e sarà il mezzo con cui si muoverà la nuova protagonista che incarna i panni di Lara Croft: l’attrice Alicia Vikander. Chiaramente, la XC40 del film sarà ricca e potente; infatti, calcherà la scena nell’allestimento R-Design.

Sotto il cofano potrà contare su motore turbo benzina da 247 CV che scaricherà la potenza sull’asfalto grazie a grandi ruote da 20 pollici con cerchi diamantati sulle quali agirà la trazione integrale e la trasmissione automatica ad 8 rapporti. La carrozzeria balza all’occhio per la colorazione Crystal White con tetto nero, mentre l’interno mette in risalto la pelle Nubuck.

La combinazione è destinata ad avere grande successo tra gli acquirenti, anche per via del lancio cinematografico, così la Volvo ha pensato bene di realizzare un configuratore specifico al fine di consentire alla clientela americana di poter parcheggiare in garage la vettura di Tomb Raider.

“Siamo molto contenti che Volvo XC40 esordisca al cinema con Tomb Raider”, ha dichiarato Bob Jacobs, Vicepresidente, Marketing, Prodotto e Brand Comunication di Volvo Car USA. “Una delle cose che amiamo del film è il personaggio di Lara Croft: audace, sorprendente e sempre pronto per l’avventura, proprio come la Volvo XC40.”

Volvo XC40, motore T3 tre cilindri e allestimento Inscription: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Volvo V90 Cross Country 2020

Altri contenuti