La Ferrari fa un “Pit Stop” all’ombra del Vesuvio

Ferrari ha aperto vicino a Napoli il primo “Pit Stop”, un negozio di 900 mq disegnato da Renzo Piano dove sarà possibile anche seguire i GP.

Ferrari ha aperto vicino a Napoli il primo “Pit Stop”, un negozio di 900 mq disegnato da Renzo Piano dove sarà possibile anche seguire i GP.

La Ferrari fa un “Pit Stop” in provincia di Napoli e apre il suo primo negozio interamente dedicato agli appassionati delle rosse di Maranello. All’interno del centro commerciale Vulcano Buono di Nola, l’architetto Renzo Piano ha disegnato uno spazio di 900 metri quadrati che riproduce i box del Cavallino rampante, con lamiere microforate come quelle delle officine ma anche immagini e grafiche che ripropongono ai visitatori i momenti più emblematici della storia dell’azienda.

All’interno si potranno comprare vari gadget come abbigliamento e modellini di vetture storiche, giochi e videogiochi e prodotti hi tech. L’elemento principale di questo spazio è però il maxischermo che trasmetterà in diretta i Gran Premi di Formula 1 e i principali eventi del team della Casa.

All’inaugurazione del “Ferrari Pit Stop”, oltre al presidente Luca Cordero di Montezemolo, c’era anche il pilota Giancarlo Fisichella che è comparso alla guida di una fiammante Ferrari California per poi salire sul simulatore Virtual Accademy presente nel punto vendita (nel quale i tifosi si potranno sfidare alla guida).

Il negozio, primo al mondo nel suo genere, sarà seguito numerosi punti dedicati in Italia e nel mondo, compreso un “Pit Stop” mobile, ossia un bus della Ferrari che sarà presente ai Gran Premi di Formula 1, ai concerti e ai grandi eventi del Cavallino.

Ferrari World Adu Dhabi Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?
News

Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?

La factory del Baden-Württemberg, ben conosciuta dai super-appassionati di modelli ad elevatissime prestazioni, aggiorna il proprio catalogo di elaborazioni dedicate alla “Ottovù” più potente di sempre.