La polizia dell’Ontario adotta Tesla Model X, ma i contribuenti non sembrano entusiasti

Una prima flotta dei SUV elettrici prodotti dalla factory di Elon Musk pronta ad entrare in servizio con la livrea della Ontario Provincial Police. Ma i cittadini storcono il naso: “Costano un po’ troppo”, dicono.

Dopo Los Angeles, Denver, Lussemburgo e Londra (quest’ultimo è un progetto in fase di attuazione), ora anche le forze di polizia di una delle province del Canada si preparano ad accogliere una prima flotta di Tesla nel proprio parco automezzi.

La notizia, “captata” in queste ore dal Web, viene confermata dalla imminente esposizione della prima Tesla Model X allestita secondo le specifiche della polizia dell’Ontario all’imminente Canadian International Auto Show, che resterà in cartellone fino a domenica 25 febbraio.

Il SUV elettrico Tesla Model X in dotazione alla Ontario Provincial Police viene “vestito” con la classica livrea in nero e bianco della polizia locale, e con il regolamentare set di luci lampeggianti e di emergenza montate sul tetto. Il comando provinciale di polizia non ha rilasciato alcun ulteriore dettaglio, tuttavia è probabile che le Tesla Model X pronte ad entrare in servizio di polizia riceveranno alcuni upgrade di equipaggiamento rispetto ai modelli dello “Sport Utility” a zero emissioni Tesla regolarmente in vendita.

Ciò che appare curioso, come riporta una news del sito Web Carscoops, è il fatto che nonostante le peculiarità dichiaratamente eco friendly portate in dote da Model X, il SUV elettrico di Tesla in allestimento polizia sembrerebbe non entusiasmare i contribuenti canadesi. Ciò, in massima parte, è dovuto al prezzo di vendita: senza incentivi, in Canada un esemplare di Tesla Model X è in listino a partire da 102.300 dollari canadesi, equivalenti a 81.420 dollari USA, ai quali occorre ovviamente aggiungere le spese di riconversione dei veicoli per l’allestimento specifico. Un importo che alcuni cittadini indicherebbero un po’ elevato, anche tenuto conto delle finalità “green” del progetto.

Tesla Model X: nuovi accessori by Novitec Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti