Lo Shield debutta in F1 con la Ferrari
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/07/shield.png)
Si tratta di una sorta di parabrezza posizionato mella zona anteriore dell'abitacolo
Lo Shield è il nuovo sistema di sicurezza che diventerà obbligatorio per i team di Formula 1 a partire dal 2018. Si tratta di una sorta di parabrezza posizionato nella zona anteriore dell’abitacolo e che servirà affinché non si ripetano incidenti come quello del 2009, quando Felipe Massa fu centrato da una molla schizzata da un’altra monoposto e che gli causò una commozione cerebrale.
La Ferrari ha dato la sua disponibilità a montare lo Shield sulla SF70H in occasione delle prove libere di Silverstone. I test potrebbero proseguire anche a Monza e Singapore. Se non dovessero soddisfare, la Fia potrebbe tornare a spingere per l’adozione di Halo.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/07/wp_drafter_3647975.jpg)
Curiosità
Nokia 3310 e Google Maps: l’esperimento che riaccende la nostalgia
Un esperimento virale ipotizza Google Maps sul Nokia 3310, tra nostalgia, limiti hardware e riflessioni sul progresso tecnologico. Scopri di più
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/07/wp_drafter_3647825.jpg)
Curiosità
Lamborghini Huracán fatta in casa e con i rottami: perfettamente funzionante
Bibin, 26 anni, costruisce una Lamborghini Huracán funzionante in Kerala con soli 1.800 dollari e materiali di recupero. Un esempio di ingegno e passione
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/07/wp_drafter_3647827.jpg)
Curiosità
Chi non vorrebbe un'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio a meno di 20.000 dollari? Negli USA ce n'è una
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio del 2017 in vendita a meno di 20.000 dollari negli USA: dettagli su prezzo, chilometraggio, manutenzione e rischi
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/07/ferrari_f355_berlinetta_us-spec_16.jpg)
Curiosità
Ferrari dice addio al cambio manuale, nessun ripensamento: chi lo vuole può usare una classica
Ferrari dice addio al cambio manuale: le ragioni della svolta, la reazione degli appassionati e il futuro delle supercar tra tecnologia e sostenibilità