Nissan X-Trail: un esemplare consegnato all’allenatore della AS Roma

Il nuovo Mister della Roma userà per i propri spostamenti una X-Trail 2.0 litri dCi da 177 CV con trazione integrale e cambio automatico Xtronic CVT.

Il nuovo allenatore della squadra di calcio AS RomaEusebio Di Francesco – ha scelto la Nissan X-Trail per i suoi spostamenti quotidiani che lo portano in giro tra le vie della Città Eterna ed ovviamente anche su qualsiasi altro percorso che si trovi su strada o in fuoristrada, grazie alle inarrestabili doti che caratterizzano questo SUV.

La X-Trail del Mister Di Francesco risulta equipaggiata con il propulsore turbodiesel 2.0 litri dCi da 177 CV, scaricati sulla trazione All-Mode 4×4 tramite l’uso della trasmissione automatica Xtronic CVT. Questa unità è stata introdotta lo scorso febbraio e va ad aggiungersi a quelle già disponibili sul crossover giapponese, ovvero il diesel 1.6 litri dCi da 130 CV e il benzina 1.6 litri da 163 CV. La X-Trail si fa apprezzare per la grande versatilità e l’ampio spazio del suo abitacolo, quest’ultimo è infatti disponibile sia nella variante a 5 che in quella sette posti, inoltre il vano di carico risulta ai vertici del suo segmento.

La vettura si fa inoltre apprezzare per la sua ricca dotazione tecnologica, studiata per offrire la massima sicurezza e intrattenimento. Tra i vari accessori segnaliamo la presenza del dispositivo che rileva ed avverte del pericolo di eventuali colpi di sonno, del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, quello che controlla gli angoli ciechi e il sistema che avvisa quando si cambia corsia in modo involontario.

La dinamica e la guida dell’auto vengono invece coadiuvati dall’Active Ride Control, in grado di minimizzare il beccheggio dell’auto quando si attraversano dossi o si percorre una strada accidentata e dall’Active Trace Control, capace di aiutare il guidatore a mantenere la traiettoria mentre si affronta una curva, anche a velocità sostenute. Non manca inoltre l’Intelligent Around View Monitor che monitora il perimetro della vettura a 360° per individuare la presenza di oggetti, riportando sul display dell’auto un’immagine panoramica dall’alto grazie all’uso di speciali telecamere. Quest’ultimo dispositivo risulta molto utile quando ci si muove a basse velocità, oppure quando si effettuano manovre di parcheggio, anche negli spazi più angusti e difficili.

Nissan X-Trail restyling 2017: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nissan Qashqai 2021

Altri contenuti
Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi
Carburanti

Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi

La nuova versione eco friendly porta in dote l’unità motrice 1.0 IG-T 92 da 90 CV e 160 Nm, con impianto elettronico ad iniezione sequenziale BRC, per una percorrenza dichiarata di oltre 1.000 km: tutti i dettagli.