Audi City Lab, protagonista alla Milan Design Week 2017

Anche quest’anno, l’ Audi City Lab tornerà protagonista al del Fuorisalone che si svolgerà durante la Milan Design Week 2017.

Anche quest’anno, l’ Audi City Lab tornerà protagonista al del Fuorisalone che si svolgerà durante la Milan Design Week 2017.

La Casa dei Quattro anelli anche quest’anno sarà una delle protagoniste del Fuorisalone che si svolgerà durante la Milan Design Week 2017. Il Costruttore teutonico avrà come centro nevralgico delle sue attività  nell’Audi City Lab di Corso Venezia 11, nel cuore del capoluogo lombardo. Giunta alla quinta edizione, l’Audi City Lab sarà ospitata nella suggestiva cornice dello storico edificio voluto nel 1565 da San Carlo Borromeo, aperto per la prima volta al pubblico della Design Week proprio per merito della Casa tedesca.

Appassionati e curiosi potranno quindi accedere all’interno dell’edificio per esplorare i diversi aspetti della società contemporanea in occasione dei talk multidisciplinari che avranno come tema guida l’intelligenza artificiale e la sua interazione con l’uomo. Lo scopo di Audi è quello di ricercare  L’avanguardia secondo nuove e ancora più sofisticati  soluzioni di mobilità sfruttando tecnologie a supporto dell’interazione uomo-macchina che prendono il nome di intellingent assistance.

Questo tema trova la sua applicazione tecnica nella nuova generazione dell’Audi A5, esposta all’interno del chiostro di Corso Venezia 11 assieme alla nuova Audi RS 5 Coupé, uno dei punti di riferimento tra le sportive della Casa dei Quattro anelli. All’interno del “Lab” i visitatori saranno ospitati nelle accoglienti “Alcantara Corner Lounges“, realizzate da Alcantara in collaborazione con i designer Ross Lovegrove, Ilaria Colombo e Arturo Tedeschi. Il portale barocco situato proprio ingresso all’Audi City Lab che si trova su  Corso Venezia sarà messo in evidenza con inaspettati contrasti grazie all’interventi del light designer Ingo Maurer.

Come se non bastasse, all’interno del cortile dove viene ospitato l’Audi City Lab sarà possibile ammirare un’inedita installazione sonora del sound designer Yuri Suzuki. Battezzato con l’evocativo nome di “Sonic Pendulum“, questa originale opera  creerà un sottofondo musicale ininterrotto e in continua evoluzione, processando suoni provenienti dallo spazio circostante e dai visitatori, il tutto grazie ad un algoritmo specificatamente sviluppato.  

All’Audi City Lab si potrà accedere anche da Via Sant’Andrea, punto nevralgico del quadrilatero della moda milanese, proprio in questa zona, per l’esattezza in Via Montenapoleone, troveremo esposte le Audi S5 Coupé, Sportback e Cabriolet, oltre che un una installazione di design caratterizzata da richiami all’intelligenza artificiale.

 

Audi City Lab, protagonista alla Milan Design Week 2017 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi A6 Allroad e Mercedes AMG GLE Coupé: la prova

Altri contenuti