Lamborghini restaura una Miura del 1971

Valerio Verdone
13 Marzo 2016
11 Foto
Lamborghini restaura una Miura del 1971

Si tratta di un esemplare one-off di preserie presentato al Salone di Ginevra.

Si tratta di un esemplare one-off di preserie presentato al Salone di Ginevra.

La Casa di Sant’Agata Bolognese, attraverso il suo Polo Storico, ha rimesso in forma una Miura nata nel 1971. Un’auto stupenda, una vera e propria icona per tutte le vetture sportive, autentico capolavoro stilistico e meccanico.

Gli uomini Lamborghini hanno lavorato sodo, per un anno intero, e il risultato è sotto gli occhi di tutti: il modello in questione, un prototipo di pre-produzione, classificato come una “one-off” in quanto ha un numero di componenti della Miura S, così come elementi che si sono visti successivamente sulla versione SV, è tornato all’antico splendore.

Così adesso, questa vettura verde metallizzata con interni in pelle marrone chiaro, sta per fare bella mostra di sé all’Amelia Island Concours d’Elegance. Certo, alcuni elementi sono stati sostituiti, ma la Lamborghini ha voluto che l’auto fosse più autentica possibile per questo ha utilizzato soprattutto pezzi originali dell’epoca.

Enrico Maffeo, a capo del Polo Storico Lamborghini ha dichiarato: “Questa vettura non solo illustra il fascino iconico della Miura, ampiamente riconosciuta come la madre delle sportive moderne, ma rappresenta anche un perfetto esempio delle competenze disponibili presso il PoloStorico Lamborghini per realizzare dei restauri autentici “.

Lamborghini Huracan Sterrato VS Porsche 911 Dakar: le foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background