Mercedes AMG GT S: lo spot per il Super Bowl 2015

Giuseppe Cutrone
28 Gennaio 2015
31 Foto
Mercedes AMG GT S: lo spot per il Super Bowl 2015

Mercedes sarà protagonista con uno spot al Super Bowl del 2 febbraio per far conoscere al pubblico la AMG GT S.

Mercedes sarà protagonista con uno spot al Super Bowl del 2 febbraio per far conoscere al pubblico la AMG GT S.

Il Super Bowl XLIX si avvicina sempre di più e cresce l’attesa degli appassionati e dei tanti curiosi che ogni anno seguono in televisione uno degli eventi mediatici più importanti dello sport americano. L’appuntamento con la finale del campionato NFL di football americano, infatti, va oltre l’aspetto sportivo, fino diventare per una sera una specie di Catalizzatore sociale in grado di incollare agli schermi un’intera nazione. 

E se domenica prossima l’attenzione in campo sarà tutta per la sfida tra i campioni in carica dei Seattle Seahawks di Russel Wilson e i New England Patriots di Tom Brady, fuori dal terreno di gioco si aprirà come ogni anno la corsa ad accaparrarsi una vetrina pubblicitaria di così ampia portata.  

In questo senso, le case automobilistiche si confermano anno dopo anno in primo piano tra quanto intendono piazzare gli spot pubblicitari dei propri prodotti durante le pause di gioco. Non è un caso se in passato il Super Bowl è stato usato da Chrysler, Volkswagen e altri costruttori per mettere in evidenza i rispettivi modelli, mentre quest’anno una delle protagoniste sarà sicuramente Mercedes

La casa di Stoccarda ha programmato uno spot di 60 secondi che sarà trasmesso su Fox e che avrà per protagonista una Mercedes AMG GT S impegnata in una corsa particolare. La sportiva tedesca prenderà parte ad una reinterpretazione in chiave moderna della favola di Esopo che vede in competizione una lepre e una tartaruga. 

La superiorità velocistica della lepre verrà messa in discussione dalla piccola e lenta tartaruga, che per l’occasione troverà un’alleata proprio nella Mercedes AMG GT S. Grazie agli oltre 500 cavalli erogati dal potente V8 biturbo di 4 litri l’esito della gara verrà infatti ribaltato rispetto ai pronostici. 

Ci sono quindi tutti gli ingredienti che faranno la gioia di chi ama mettersi dalla parte dei più “deboli”, ma è facile pensare che tanta soddisfazione arriverà dalla stessa Mercedes, il cui spot non potrebbe trovare una platea televisiva migliore per arrivare nelle case di milioni di potenziali clienti e far conoscere la AMG GT S in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.

Mercedes AMG GT nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes AMG GT Black Series

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background