L’azienda lettone ha realizzato un nuovo ed esclusivo veicolo blindato da 1.500 CV, in grado di offrire la massima protezione ai suoi occupanti.
L’azienda lettone ha realizzato un nuovo ed esclusivo veicolo blindato da 1.500 CV, in grado di offrire la massima protezione ai suoi occupanti.
Dartz ha rilasciato la prima immagine teaser che anticipa le forme del nuovo Black Shark, inarrestabile veicolo blindato pronto ad essere svelato ufficialmente il prossimo 19 ottobre.
Realizzato partendo dall’ottima base del Mercedes G63 AMG, il Black Shark sfrutta una carrozzeria realizzata in kevlar e titanio particolarmente leggera e resistente, inoltre la dotazione di accessori di cui è dotata il veicolo assicura la massima sicurezza ai suoi occupanti. La vettura è infatti dotata di uno scanner della retina e di un sistema per il riconoscimento delle impronte digitali, a cui si aggiunge un dispositivo di sicurezza basato su scosse elettriche per tenere lontano le persone indesiderate e un completo sistema di sirene e lampeggianti. Tutte questi accessori, più altre funzioni come quella del controllo della pressione dei pneumatici, possono essere controllati a distanza tramite l’utilizzo di uno smartphone firmato Vertu, uno dei telefoni più costosi presenti sul mercato.
Dal punto di vista meccanico, il Dartz Black Shark sfrutta il poderoso V8 biturbo da 5.5 litri realizzato dalla Mercedes-AMG che può essere elaborato a seconda delle esigenze della clientela fino all’incredibile potenza di 1.500 CV.