Nuova Renault Twingo: in tour attraverso l’Europa

Valerio Verdone
20 Maggio 2014
45 Foto
Nuova Renault Twingo: in tour attraverso l’Europa

Da Roma ad Amsterdam per colorare le città.

Da Roma ad Amsterdam per colorare le città.

In occasione del lancio della nuova Twingo, la Renault ha organizzato un tour che vede protagonista la simpatica citycar. Infatti, la piccola della Losanga parte da Roma per il suo viaggio in cui porterà colore e simpatia in tutta Europa.

Controcorrente rispetto alle sue antagoniste, la nuova Renault Twingo punta sul motore posteriore per aumentare la sua dinamicità in città grazie ad un raggio di sterzata di appena 4,325 metri. Inoltre, questa soluzione consente di guadagnare 22 cm di spazio nell’abitacolo pur diminuendo la lunghezza complessiva di 10 cm. Un ulteriore vantaggio è costituito dalla capienza del bagagliaio, il quale, con una lunghezza complessiva di 2,20 m, consente di trasportare persino una libreria svedese.

Prima Twingo nella storia di questo modello con 5 porte, la nuova citycar Renault da Roma si dirigerà a Milano, poi farà tappa a Parigi, in seguito proseguirà verso Monaco di Baviera, a Londra e infine arriverà ad Amsterdam. Lo scopo è quello di mostrare nel suo habitat naturale, questa piccola colorata e dal carattere personale.

Figlia di una tradizione che affonda le sue radici nel passato con modelli come la 4CV, la R8 e la R10, la New Twingo presenta un frontale compatto con gli stilemi delle ultime tendenze della Casa transalpina, un posteriore che strizza l’occhio ad un’icona come la R5 Maxi turbo, ed un interno che richiama la prima Twingo nelle forme e vi aggiunge un tocco di colore.

Dal mese di giugno, iscrivendosi al programma nuovatwingo.it, oltre a scoprire le caratteristiche della nuova vettura francese, potranno essere visualizzati contenuti realizzati con la guest star Noemi. La cantante inoltre, lancerà un concorso che metterà in palio pacchetti VIP per vivere la mostra del cinema di Venezia. 

Renault Twingo E-Tech: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background