Fiat: quando la 500 diventa una barca…

L’iniziativa è stata studiata per promuovere il marchio negli USA.

L’iniziativa è stata studiata per promuovere il marchio negli USA.

Il marketing non ha confini ed è costantemente alla ricerca di nuove trovate per pubblicizzare i proprio prodotti, così anche il mondo dell’auto si affida ad idee, anche stravaganti, per diffondere informazioni negli ambienti più disparati. Come quello del surf che spopola nelle spiagge della California.

>> Guarda le immagini della Fiat 500

Per questo Fiat ha fatto realizzare 3 barche, dalle sembianze della 500, da utilizzare in occasione del the Vans U.S. Open of Surfing, ad Huntington Beach, California. I natanti, che offrono al pubblico le sembianze della 500, della 500 Abarth e della 500  Cabrio, sono molto potenti, anche se non sono state diffuse le specifiche tecniche.

Altre imbarcazioni sono in programma, tra cui una con le sembianze della 500 L, insomma, l’informazione viaggia per mare, cavalca le onde e si colora con tutta la fantasia dei surfisti. A quanto pare il pubblico sembra apprezzare, ma non è detto che quest’idea si necessariamente trainante per le vendite. 

I Video di Motori.it

“Il giorno de La Prima” con Olivier François

Altri contenuti
Stellantis: cambiano i termini della fusione Fca-Psa
News

Stellantis: cambiano i termini della fusione Fca-Psa

Reagire con più forza contro l’emergenza sanitaria; meno dividendo straordinario ai soci Fca, quota del 46% Faurecia a tutti gli azionisti Stellantis, studio di eventuali nuove distribuzioni; invariati tutti gli altri aspetti e la timeline di conclusione.