Una Porsche Cayman S speciale per Facebook

Giuseppe Cutrone
20 Gennaio 2012
7 Foto
Una Porsche Cayman S speciale per Facebook

Per festeggiare il traguardo dei 2 milioni di utenti su Facebook Porsche ha realizzato una Cayman S speciale che sarà esposta al museo di Stoccarda.

Per festeggiare il traguardo dei 2 milioni di utenti su Facebook Porsche ha realizzato una Cayman S speciale che sarà esposta al museo di Stoccarda.

Raggiungere i 2 milioni di utenti su Facebook è cosa per pochi, si deve essere grandi star dello spettacolo o dello sport, oppure si deve avere una base di fedelissimi utenti appassionati, che è praticamente il caso della Porsche.

La casa di Zuffenhausen ha infatti festeggiato l’utente numero 2.000.000 sul celebre social network e ha deciso di celebrare l’evento a suo modo: proponendo un esemplare speciale della Porsche Cayman S.

Per Porsche l’iniziativa non inedita, dato che già nel febbraio 2011 il gruppo, per festeggiare il raggiungimento di quota 1 milioni di iscritti alla propria pagina ufficiale, aveva realizzato una speciale edizione della 911 GT3 R Hybrid con i nomi di alcuni degli utenti.

Tornando all’iniziativa odierna, va notato come la Cayman S in questione sia un esemblare unico, che presenta un aspetto decisamente originale. Innanzitutto Porsche ha chiesto ai propri utenti su Facebook di votare la livrea storica ritenuta più interessante, quindi ha raccolto le immagini che gli stessi internauti avevano caricato sui rispettivi profili e le ha utilizzate come se fossero delle piccole tessere di un mosaico, disponendole sulla carrozzeria per decorare la vettura.

La Porsche Cayman S così realizzata richiama lo stile della 917 K del team Porsche Salzburg che nel 1970 vinse la 24 di Ore di Le Mans nelle mani dei piloti Richard Attwood e Hans Herrmann.

L’esemplare sarà esposto fino alla fine di gennaio al museo di Stoccarda, in modo che tutti i visitatori possano ammirare da vicino questa piccola “opera d’arte”.

Porsche Cayman S Black Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background