Alfa Romeo, emozioni sportive in vista del Gp di Monza 2019

La leggendaria Alfa Romeo GP Tipo 159 “Alfetta” sarà protagonista nella Boutique di Larusmiani.

In vista del Gp D’Italia 2019 che si svolgerà questo weekend a Monza, Alfa Romeo ha in serbo numerose sorprese ed esclusive attività dedicate ad emozionare tutti gli appassionati del marchio italiano e della guida sportiva. Il primo dei vari eventi organizzati dalla Casa del Biscione in questa settimana si è svolto il 4 settembre nella storica ed esclusiva Boutique di Larusmiani, il brand d’abbigliamento e sartoria più antico di Via Monte Napoleone, nato nel lontano 1922.

In questa suggestiva location è stata inaugurata l’installazione dell’Alfa Romeo GP Tipo 159 “Alfetta”, la monoposto campione del mondo 1951 con il mitico Fangio. La GP Tipo 159 “Alfetta” del 1951 esposta nella boutique è stata guidata lo scorso luglio da Kimi Raikkonen, il pilota della Scuderia di F1 “Alfa Romeo Racing”, in occasione della “drivers parade” a Silverstone che ha preceduto il GP di Gran Bretagna.

Come se non bastasse, all’interno della maison è stato possibile rivivere le emozioni di quelle storiche competizioni, grazie alla presenza di una rassegna fotografica dell’epoca e una selezionata collezione di merchandising a tema. Larusmiani e Alfa Romeo, entrambi simboli della bellezza italiana nel mondo, hanno come comun denominatore la condivisione di valori che hanno dato vita a prodotti entrati nell’immaginario collettivo. Entrambi i marchi mescolano nei loro prodotti stile, qualità, eleganza e artigianalità.

Dal 6 all’8 settembre, presso Piazzale Cadorna a Milano, troveremo il Motorhome Alfa Romeo dove gli appassionati di Esports potranno provare emozioni uniche al volante del simulatore di Formula 1, inoltre sarà possibile assistere all’esibizione di Daniel Bereznay, il nuovo componente dell’Alfa Romeo Racing F1 Esports. Come se non bastasse, in questa occasione sarà anche esposta la spettacolare showcar C38 del Team Alfa Romeo Racing.

Anche il museo “La Macchina del Tempo” di Arese è pronta ad ospitare tutti gli appassionati del genere nel corso di un fine settimana carico di attività. Grazie alla presenza del maxi schermo della sala Giulia sarà possibile assistere in diretta le emozionanti prove, le qualifiche e la gara che si svolgerà a Monza. Tutti gli interessati potranno inoltre partecipare con la propria Alfa Romeo (qualsiasi modello ed epoca) ad attività coinvolgenti, come la Red Parade presso la pista interna in programma sabato.

Per la giornata di domenica è stato riservato un FlashAutoMob con le vetture Alfa Romeo degli appassionati che “invieranno” un messaggio ai piloti dell’Alfa Romeo Racing che dovranno gareggiare in pista. Come accennato in precedenza, domenica tutti i presenti potranno assistere al GP d’Italia che potrà essere vissuto in diretta, di fronte ad auto capaci di racchiudere la passione e la filosofia sportiva Alfa Romeo.

F1, Alfa Romeo Racing: le foto della speciale livrea per il Gp di Monza Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulia: video e scheda tecnica

Altri contenuti