Previsioni traffico 10 e 11 agosto

Le previsioni traffico per il 10 e 11 agosto indicano una situazione da bollino rosso per tutta la rete nazionale di strade e autostrade.

La settimana di Ferragosto è ormai alle porte e come sempre gli italiani si spostano per le vacanze privilegiando la cara e vecchia automobile. Il grande esodo non è ancora nel suo culmine, ma possiamo dire che sulle strade e autostrade italiane vi è già un gran movimento di vetture. Il meteo particolarmente favorevole, privilegia la partenze e le previsioni sul traffico per il 10 e 11 agosto sono da bollino rosso con relativi disagi.

Venerdì 10 agosto

Per questo venerdì sono previste gran code sulla maggior parte della rete autostradale nazionale. Dalle 16:00 scatta lo stop per i mezzi pesanti. Ma visto il ponte nazionale della prossima settimana, si prevedono ripercussioni alla viabilità per tutto il pomeriggio. Il miglioramento è previsto verso la sera, con mattina e pomeriggio estremamente difficoltosi. Prima di mettersi in viaggio è meglio controllare lo stato del traffico in tempo reale tramite le app di navigazione, evitando così di restare fermi per molte ore.

Sabato 11 agosto

Per sabato 11 agosto le previsioni sono da bollino nero, l’ultimo della stagione e del mese. Dalla mattina è previsto traffico proveniente dalle grandi città in direzioni delle località turistiche. Nel pomeriggio è probabile un passaggio al bollino rosso (traffico intenso). Mentre la sera la situazione dovrebbe tornare ad una certa normalità. Bollino rosso anche per la mattinata di domenica. Mentre nel pomeriggio della stessa giornata, secondo Autostrade per L’Italia, il traffico dovrebbe essere regolare, su tutta la rete autostradale (bollino verde).

I Video di Motori.it

Fiat Panda Trussardi: intervista a Olivier Francois

Altri contenuti