Bmw M5 Concept, il video ufficiale

Giuseppe Cutrone
05 Aprile 2011
19 Foto
Bmw M5 Concept, il video ufficiale

Bmw ha rilasciato il primo video ufficiale della Bmw M5 Concept, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai.

Bmw ha rilasciato il primo video ufficiale della Bmw M5 Concept, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai.

La Bmw M5 Concept sarà sicuramente una delle principali protagoniste del Salone di Shangai 2011 che partirà il 21 aprile, lo confermano le potenzialità annunciate della vettura, ma la conferma soprattutto l’attesa che si è venuta a creare tra i fan della casa tedesca.

Presentata finora durante un evento privato a cui hanno partecipato solo pochi invitati, la berlina sportiva preparata dal reparto Bmw Motorsport è stata mostrata in un filmato ufficiale che ne esalta lo stile sportivo ma contemporaneamente sobrio, come peraltro si addice a tutti i modelli bavaresi.

Vengono mostrati quindi i dettagli degli esterni, dai cerchi in lega neri lucidi alle cromature di alcuni elementi della carrozzeria, passando per la calandra cromata dietro alla quale si nota il radiatore per finire con i quattro terminali di scarico anch’essi cromati.

Nessun dettaglio è invece ripreso dagli interni, così come rimane ancora un mistero la dotazione tecnica, anche se ci sono conferme sul motore V8 di 4.4 litri di cui sarà dotata, un motore con doppia turbina capace di arrivare ad erogare fino a 600 CV associato a un cambio automatico sequenziale a otto rapporti.

La presentazione ufficiale, cioè in veste definitiva dopo l’esordio da concept a Shanghai, dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte di settembre, mentre il debutto sul mercato è atteso per il 2012. Il prezzo stimato è superiore a 100.000 euro.

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background