Mercedes Electric Silver Arrow: il debutto a Pebble Beach 2018

Giuseppe Cutrone
10 Luglio 2018
8 Foto
Mercedes Electric Silver Arrow Concept

Mercedes ha annunciato il debutto a Pebble Beach della Electric Silver Arrow Concept, un monoposto elettrica che omaggia le vetture da corsa del passato.

Al Concordo d’Eleganza di Pebble Beach 2018 Mercedes porterà una concept car ispirata alle auto da corsa degli anni Trenta. La vettura in questione è stata chiamata Mercedes Electric Silver Arrow e, come si capisce dal nome, vanta tra le sue caratteristiche tecniche un sistema di propulsione completamente elettrico.

Dalle immagini arrivate da Stoccarda si intuisce l’impostazione da monoposto scoperta della nuova concept Mercedes. La linea filante sembra scolpita dall’aria e conferma un importante studio aerodinamico dietro le soluzioni messe in pratica dai progettisti, mentre il lungo cofano anteriore e la pinna centrale posteriore ricordano da vicino le vetture di Formula 1 dello scorso anno, che avevano proprio nelle appendici sistemate sul cofano motore un tratto distintivo assai significativo.

A livello tecnico, la monoposto può contare su quattro motori elettrici capaci di erogare una potenza complessiva di 750 cavalli e una coppia di 1.000 Nm, per prestazioni di assoluto livello e comunque superiori anche a molte supercar a propulsione tradizionale. A fronte di tutto ciò, il costruttore tedesco assicura un’autonomia di 250 chilometri con una ricarica completa.

La Mercedes Electric Arrow Concept è una show car che arriverà a Pebble Beach il mese prossimo per promuovere il marchio EQ, ovvero il brand che identificherà i futuri veicoli della Stella a zero emissioni.

Mercedes Electric Silver Arrow Concept, i teaser ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background