Militem: debutta la Wrangler JIII MTV UP!

Una one-off che accompagnerà l’evento itinerante MTV UP! ON TOUR nelle diverse località turistiche della penisola italiana.

Militem: debutta la Wrangler JIII MTV UP!

di Valerio Verdone

15 maggio 2018

Militem è un brand italiano specializzato nel “premium luxury automotive” che trasforma modelli iconici provenienti made in USA con grande cura per il dettaglio e mediante materiali di altissima qualità. Ne abbiamo avuto un esempio provando il pick-up Ram di recente, ma adesso il marchio ha realizzato una Jeep decisamente particolare, unica per esattezza, la Wrangler JIII MTV UP! Si tratta di una versione one-off che sarà protagonista dell’evento itinerante MTV UP! ON TOUR nelle principali località turistiche italiane.

Realizzata sulla base meccanica della Wrangler Unlimited a passo lungo, la vettura in questione presenta un propulsore diesel 2.8 CRD 16V da 200 CV abbinato al cambio automatico. Si tratta di un’auto completamente rivista a livello d’assetto e in parte della componentistica, sempre rigorosamente americana, mentre gli interni sono stati trasformati e arricchiti secondo il gusto, l’eleganza, e l’artigianalità tipicamente “made in Italy”.

Come livrea è stato scelto il colore bianco abbinato all’hard top nero, mentre gli interni sono in pelle color cammello trapuntato con cuciture a contrasto e l’inserto centrale dei sedili anteriori e posteriori  lavorato a losanghe, alla stregua del bracciolo centrale. Non manca una targhetta identificativa presente sul vano portaoggetti davanti al passeggero.

Per accedere ad un interno così ricco ed affascinante si può fare affidamento su delle scenografiche pedane elettriche illuminate a scomparsa. Completano il quadro l’assetto rialzato e l’intera architettura delle sospensioni rivista per esaltare le doti dinamiche.

Tutto su: Jeep Wrangler