SsangYong e-SIV: il teaser in vista del Salone di Ginevra 2018

Tommaso Giacomelli
21 Febbraio 2018
7 Foto
SsangYong e-SIV

SsangYong presenta il suo quinto concept elettrico, chiamato e-SIV. Sarà presente al Salone di Ginevra insieme a tante altre novità del marchio coreano.

Il 6 marzo aprirà le porte il Salone di Ginevra, intanto le Case automobilistiche cominciano a rilasciare sempre più teaser riguardanti le loro nuove creature. Non di meno sta facendo SsangYong che ha fatto uscire in anteprima alcune immagini riguardanti il nuovo concept chiamato e-SIV, che significa Electronic Smart Interface Vehicle. E’ il quinto concept elettrico presentato dal brand coreano dopo KEV1, KEV2, e-XIV e Tivoli EV-R. Questo a dimostrazione di quanto SsangYong sia sensibile all’innovazione e alla mobilità futura. L’e-SIV è uno Sport Utility Vehicle compatto che avrà un ruolo centrale nello sviluppo di SUV ed EV SsangYong di prossima generazione, oltre a mostrare l’approccio del brand verso il futuro fatto di veicoli elettrici ad alta connettività e dotati di guida autonoma.

Questo e-SIV sarà anche il banco di prova per il design che contraddistinguerà i futuri modelli del marchio coreano, fatti di griglia frontale ben marcata, gruppi ottici sottili sia all’anteriore che al posteriore, profilo sportivo e passaruota muscolosi. A livello di dimensioni la e-SIV sarà leggermente superiore all’attuale Korando: 4.460 mm in lunghezza, 1.870 mm in larghezza e 1.630 mm in altezza, mentre il passo è di 2.675 mm. Sotto al cofano si nasconde un propulsore elettrico in grado di sviluppare 190 CV di potenza, che consentono a questo concept di raggiungere una velocità massima di 150 km/h. L’autonomia è di 450 chilometri, inoltre è dotata di un set di batterie che grazie alla ricarica rapida possono recuperare l’80% della carica in 50 minuti.

A Ginevra al padiglione SsangYong non ci sarà solamente la e-SIV da vedere, ma il marchio coreano presenterà anche la nuova generazione del Musso, il pick-up che era già stato presentato lo scorso mese e che utilizza la stessa piattaforma della Rexton. Il lancio sul mercato europeo del nuovo SsangYong Musso, dove competerà con rivali come Renault Alaskan e Mitsubishi L200, e arriverà sul mercato subito dopo la kermesse elvetica.

SsangYong Torres: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Korando: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background