Volkswagen Gol GT Concept, il debutto al Salone di San Paolo

Francesco Donnici
10 Novembre 2016
12 Foto
Volkswagen Gol GT Concept, il debutto al Salone di San Paolo

La Casa tedesca punta a rafforzare la sua immagine sportiva nel grande e promettente paese sud americano.

La Casa tedesca punta a rafforzare la sua immagine sportiva nel grande e promettente paese sud americano.

La filiale brasiliana della Casa di Wolfsburg  ha svelato le prime immagini ufficiali che immortalano la Volkswagen Gol GT, pronta a debuttare in occasione del prossimo Salone di San Paolo (10-20 novembre). La Gol GT Concept anticipa la variante sportiva della citycar Gol, modello destinato esclusivamente al mercato sudamericano arrivato alla sesta generazione, con quest’ultima che ricalca molto da vicino l’aspetto della Polo distribuita in Europa.

Le immagini a nostra disposizione ci mostrano la vettura impreziosita da una livrea “griglio Vulcano” impreziosita da numerosi dettagli e profili in rosso, proprio come vuole la tradizione delle GT della Casa tedesca, senza dimenticare i proiettori con effetto 3D, visti anche sull’ultima versione della Tiguan, la vettura sfoggia un kit aerodinamico completo di splitter anteriore, Minigonne e spoiler, enfatizzato dalle grandi prese d’aria lambite da luci diurne a LED. L’effetto scenico viene completato dai grandi cerchi in lega da 18 pollici che risultano avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Pirelli Pzero Nero.

“La concept va all’essenza, al principio della leggenda GT, con un linguaggio attuale e moderno che traduce tutta la sportività del marchio Volkswagen – ha dichiarato il capo del design, Jose Carlos Pavone, che ha aggiunto – la concept GT cattura lo sguardo di un bambino per un modello sportivo. E ‘un dono per gli appassionati del marchio e questa nuova generazione di appassionati di automobili.”

Gli interni riprendono il carattere sportivo del corpo vettura, con accostamenti cromatici che mescolano  con nero e grigio e risultano esaltati da dettagli  di colore rosso, con le cuciture a contrasto dedicate a volante, sedili sportivi, tappetini e plancia. Quest’ultima al centro della console ingloba lo schermo “touch” del sistema multimediale (navigatore, impianto audio e connettività smartphone) e i comandi della climatizzazione manuale.

Volkswagen Brasile non ha diffuso i dati relativi alla meccanica della Gol GT, ma i più informati azzardano l’utilizzo del propulsore 1.0 TSI da 125 CV o in alternativa del 1.4 TSI da 150 CV, il tutto gestito da una trasmissione manuale a 5 rapporti.

Considerando il desiderio del Gruppo tedesco di rafforzare la sua immagine sportiva nel grande e promettente mercato del paese sudamericano, la Volkswagen GT Concept Gol sarà seguita quasi certamente da una versione di serie, ovviamente dopo aver testato il favore del pubblico in occasione del Salone brasiliano.

Volkswagen Gol GT Concept: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background