Bmw X2 Concept al Salone di Parigi 2016

Giuseppe Cutrone
29 Settembre 2016
11 Foto
Bmw X2 Concept al Salone di Parigi 2016

Al Salone di Parigi debutta la Bmw X2 Concept, un esercizio di stile del marchio tedesco che abbina lo stile dei SUV ad alcuni elementi sportivi.

Al Salone di Parigi debutta la Bmw X2 Concept, un esercizio di stile del marchio tedesco che abbina lo stile dei SUV ad alcuni elementi sportivi.

Un crossover compatto per immaginare lo stile Bmw del futuro. È tutto questo la nuova Bmw X2 Concept, un inedito prototipo svelato dalla casa tedesca al Salone di Parigi 2016.

La novità di Monaco di Baviera è stata svelata all’evento parigino in una colorazione brillante denominata “luminus red“. Lo stile è muscoloso e si rifà ai tratti tipici della famiglia Bmw X ma non mancano delle peculiarità che regalano al prototipo un aspetto aggressivo e d’impronta sportiva, come confermato dal corpo vettura basso, dall’alettone posteriore e dai montanti anteriori fortemente inclinati per regalare un forte senso di dinamismo.

La Bmw Concept X2 è dotata di grandi cerchi in lega da 21 pollici con disegno a cinque razze doppie e pneumatici specifici che, se visti di lato, sembrano riprendere e continuare visivamente il profilo delle razze.

Non mancano nella carrozzeria vari elementi in alluminio spazzolato che fanno da contrasto con la brillante livrea. Tra questi ci sono la cornice dei finestrini laterali bruniti, il bordo dei passaruota, il sottoporta, il Diffusore posteriore e i gusci degli specchietti retrovisori esterni caratterizzati da un profilo sdoppiato.

Il frontale ha un andamento massiccio e accoglie la tipica griglia della casa tedesca accando ai sottili gruppi ottici con tecnologia laser. Al posteriore si nota invece il doppio terminale di scarico e le luci dal taglio spigoloso, mentre caratteristico e fortemente personale appare il logo Bmw inserito nel terzo montante.

Completa l’esercizio di stile proposto dala casa tedesca il tetto panoramico che abbraccia quasi senza soluzione di continuità il parabrezza, anch’esso, come i montanti, molto inclinato e basso per regalare un tocco di sportività anche a vettura ferma.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background