Chevrolet Chaparral 2X VGT: arriva un nuovo teaser

Giuseppe Cutrone
14 Novembre 2014
11 Foto
Chevrolet Chaparral 2X VGT: arriva un nuovo teaser

Chevrolet ha pubblicato un nuovo teaser della concept realizzata per Gran Turismo 6 e che sarà esposta al Salone di Los Angeles.

Chevrolet ha pubblicato un nuovo teaser della concept realizzata per Gran Turismo 6 e che sarà esposta al Salone di Los Angeles.

La Chevrolet Chaparral 2X VGT si mostra nuovamente sul Web in un nuovo teaser che segue quello pubblicato pochi giorni fa. La vettura è una concept su base Corvette che la casa americana mostrerà al Salone di Los Angeles 2014, ma la sua realizzazione è legata a Gran Turismo 6, il popolare gioco di guida per PlayStation 3 che raccoglie nel suo parco auto numerosi modelli reali e diversi prototipi esclusivi. 

La concept Chevrolet rientra nel progetto Vision Gran Turismo, l’iniziativa nata per festeggiare i 15 anni del gioco di Polyphony Digital che prevede la collaborazione con vari costruttori automobilistici, ai quali viene chiesto di realizzare dei prototipi esclusivi senz’altro vincolo che quello della fantasia dei progettisti, dato che non si tratta di veicoli pensati per un futuro arrivo sulle strade, ma destinati ad essere guidati dai piloti virturali all’interno di Gran Turismo 6. 

Per quanto riguarda la Chevrolet Chaparral 2X VGT, il gruppo americano si è affidato alla matita di Jim Hall e alle competenze dell’Advanced Design Studio di General Motors, dando vita a una sportiva che si annuncia decisamente affascinante e originale. 

Questo genere di lavori consente infatti ai progettisti di mettere in pratica tutte le loro potenzialità, andando oltre i limiti delle vetture di produzione e regalando ai videogiocatori la possibilità di guidare virtualmente in pista una vettura unica, che sarà resa disponibile in Gran Turismo 6 con il rilascio di un aggiornamento.

Corvette E-Ray: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background