Chevrolet Adra: primo teaser del Suv compatto

Francesco Giorgi
05 Febbraio 2014
6 Foto
Chevrolet Adra: primo teaser del Suv compatto

Al Delhi Auto Expo, Chevrolet svelerà il suv compatto Adra, interamente sviluppato dal General Motors Technical Center indiano.

Al Delhi Auto Expo, Chevrolet svelerà il suv compatto Adra, interamente sviluppato dal General Motors Technical Center indiano.

Al Delhi Auto Expo Chevrolet svela quella che i tecnici del marchio del Farfallino definiscono il primo Suv “made in India”. Si tratta della concept Chevrolet Adra, prototipo di Sport Utility Vehicle di taglia compatta pensata per impieghi su tutti i terreni.

La vettura, sviluppata dal General Motors Technical Center indiano, viene presentata in anteprima con un primo teaser, che ne fa intuire le forme esterne, decisamente arrotondate. Le linee sono quelle, tipiche, da Suv: discreta altezza da terra, linea di cintura alta, sottile finestratura laterale. Numerose modanature ne arricchiscono il corpo vettura: codolini passaruota in resina grezza (ed è probabile, anche se l’immagine non lo riporta, che vengono raccordati da bandelle sottoporta anch’esse in materiale plastico, e che la vettura presenti protezioni sottoscocca all’anteriore e al posteriore), barre portatutto a effetto satinato sul tetto.

Nell’insieme, la concept Chevrolet Adra dovrebbe essere ispirata a Chevrolet Spark, con la quale – indicano i tecnici del marchio – condivide l’impostazione del frontale.

“Sottopelle”, vale a dire riguardo alla motorizzazione, la concept Chevrolet Adra, allestita sulla piattaforma Gamma II (sviluppata da General Motors Korea secondo la formula “global platform” per la gamma di modelli compatti del Gruppo) viene equipaggiata con un motore turbodiesel da 1,3 litri, che sviluppa 77 CV.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background