Mercedes Vision GT: dal gioco alla realtà

Valerio Verdone
12 Dicembre 2013
21 Foto
Mercedes Vision GT: dal gioco alla realtà

Un rivenditore della Florida starebbe per realizzarne 5 esemplari.

Un rivenditore della Florida starebbe per realizzarne 5 esemplari.

Quando un’auto piace ed entra nei desideri di facoltosi nababbi c’è poco da fare, può essere anche un concept, ma state pur certi che diventerà reale, magari per pochi, ma sempre in grado di circolare insieme alle altre auto per le strade di tutto il mondo.

Infatti, è questo il destino della splendida Mercedes Vision GT realizzata per il gioco virtuale Gran Turismo 6 e adesso in procinto di diventare realtà ad opera di un facoltoso imprenditore della Florida che risponde al nome di J & S World Wide deciso a realizzarne 5 esemplari, 2 destinati al Vecchio Continente, 2 in America ed 1 in Medio Oriente.

La base sarà quella di una “normale” SLS AMG GT, ovvero una vettura spinta da un V8 da 6,2 litri capace di 591 CV, ma la pelle, ovvero la carrozzeria, ricavata dai disegni originali del concept sarà in fibra di Carbonio e questo significa un peso inferiore di circa 200 kg, e quindi maggior spunto in accelerazione.

Chiaramente non sappiamo se la Mercedes consentirà all’imprenditore americano di portare a termine la sua missione, anche perché ci chiediamo quando potrà essere valida dal punto di vista aerodinamico una realizzazione pensata esclusivamente per la realtà virtuale.

Comunque, se l’operazione dovesse ricevere l’ok della Casa madre, i 5 esemplari di Vision GT sarebbero venduti ognuno per 1,5 milioni di dollari, un vero affare rispetto alla Lamborghini Veneno che gravita su cifre molto più alte… 

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background