Range Rover Evoque Convertible Concept

Andrea Tomelleri
25 Febbraio 2012
55 Foto
Range Rover Evoque Convertible Concept

Bella e affascinante, la Range Rover Evoque Convertible debutterà al Salone di Ginevra 2012.

Bella e affascinante, la Range Rover Evoque Convertible debutterà al Salone di Ginevra 2012.

Al prossimo Salone di Ginevra 2012 lo stand Land Rover ospiterà un prototipo che farà certamente discutere, ma anche sognare, gli appassionati del marchio inglese: la Range Rover Evoque Convertible Concept. Si tratta della declinazione cabriolet del SUV compatto Evoque e servirà per testare la reazione del pubblico in vista di una eventuale commercializzazione.

Lo stile degli esterni, che si può apprezzare nelle immagini ufficiali, ricalca fedelmente quello della versione chiusa sia nel frontale che nel posteriore. La mancanza del tetto, però, conferisce alla Evoque Convertible una maggiore pulizia delle linee, rendendola ancora più affascinante. “L’Evoque si presta perfettamente all’idea di una cabrio – ha dichiarato il direttore del design, Gerry McGovern – e noi abbiamo lavorato sull’equilibrio delle linee per mantenere le sue forme distintive, creando qualcosa di nuovo e, crediamo, fortemente desiderabile”.

La capote è di tipo tradizionale in tela e, grazie all’azionamento elettrico, in pochi secondi si ripiega dietro i sedili posteriori. Qui sono presenti anche due roll-bar a scomparsa che fuoriescono in una frazione di secondo in caso di ribaltamento, garantendo la sicurezza dei passeggeri della seconda fila. Il prototipo monta grandi cerchi in lega da 21 pollici con disegno Titan Silver ed è caratterizzato dalla tinta della carrozzeria Causeway Grey metallizzato.

La Evoque Convertible prende in prestito la meccanica delle versioni attualmente in produzione e mantiene una elevata rigità torsionale con un aggravio di peso estremamente contenuto. Coerente con la filosofia Land Rover, questa speciale Evoque vanta qualità fuoristradistiche di rilievo, garantite dalla trazione integrale e dal Terrain Response. Completano l’allestimento le telecamere surround, il Park Assist, un sistema multimediale con schermo da 8 pollici e un sistema audio Meridian. I quattro sedili singoli sono rivestiti con pelle bicolore nelle tonalità grigio Lunar e avorio.

Range Rover Evoque: in estate da 35.000 euro

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background