Bmw M135i Concept: in mostra a Ginevra

Valerio Verdone
24 Febbraio 2012
48 Foto
Bmw M135i Concept: in mostra a Ginevra

La Bmw M135i Concept anticipa la variante a 3 porte della compatta bavarese e con quella M.

La Bmw M135i Concept anticipa la variante a 3 porte della compatta bavarese e con quella M.

A Ginevra Bmw presenta un concept che ha tutta l’aria di essere un prodotto pronto per debuttare sul mercato: la M135i. Si tratta di una variante a tre porte della nuova Serie 1, dotata di un motore biturbo ad alte prestazioni, resa ancora più cattiva dall’intervento degli uomini del reparto Motorsport.

La linea, come si può notare nelle immagini ufficiali, acquisisce un certo slancio per via delle porte allungate e dei montanti centrali arretrati. Non mancano gli aggiornamenti stilistici legati all’aerodinamica con tanto di paraurti in stile M, con quelli posteriori caratterizzati dalla porzione inferiore scura da cui fuoriescono i due terminali di scarico. Ad impreziosire la livrea bianca ci pensano le decalcomanie con i colori del reparto Motorsport che ben si abbinano con i cerchi da 18 pollici e con i retrovisori dotati di finitura satinata.

Sotto il cofano troviamo un motore che mette tutti d’accordo, il 6 cilindri 3 litri TwinTurbo che eroga una potenza superiore ai 300 CV: quanto basta per renderla veloce e divertente sia su strada che su pista. Inoltre, per gestire tutto questo potenziale la Bmw ha rivisto sia l’assetto che l’impianto frenante.

Presentata come concept, questa vettura anticipa la prossima Serie 1 3 porte, attesa nel corso dell’anno, e la sua variante più cattiva che potrebbe fregiarsi a pieno titolo dell’evocativa lettera M.

Bmw Serie 1 2012, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background