Cosa stai cercando?
Cerca

Calendario Pirelli 2016: presentato a Londra

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 30 nov 2015
Calendario Pirelli 2016: presentato a Londra
Pirelli ha presentato a Londra l'edizione 2016 del suo calendario, che mette un po' da parte il nudo per dare spazio a donne carismatiche.

Pirelli ha presentato a Londra l’edizione 2016 del suo calendario, che mette un po’ da parte il nudo per dare spazio a donne carismatiche.

Il nudo non va più di moda, almeno per quanto riguarda il Calendario Pirelli 2016 presentato oggi a Londra. L’appuntamento con “The Cal“, ormai diventato un simbolo della moda e del costume, fa segnare in questa nuova edizione un cambio di rotta significativo rispetto al passato, tanto che, al posto di seducenti modelle seminude, lascia spazio per quest’anno a una serie di donne dal forte carisma, apprezzate nel mondo non solo per l’eleganza o per la bellezza. 

Dietro la macchina fotografica per il Calendario Pirelli 2016 è tornata Annie Leibovitz, la fotografa che aveva già collaborato con il marchio italiano degli pneumatici per l’edizione del 2000. Oggi come allora, i 12 mesi di The Cal presentano solo un nome proveniente dal mondo della moda, ovvero la modella russa Natalia Vodianova, mentre per il resto si è preferito puntare sui volti e sui corpi di Yoko Ono, Katherine Kennedy, Patti Smith, Fran Lebowitz, Agnes Gund, Ava Duvernay, Tavi Gevinson e Serena Williams

Leibovitz ha dichiarato: “Quando Pirelli mi ha contattato mi hanno detto che desideravano intraprendere un percorso diverso rispetto al passato. Hanno suggerito l’idea di fotografare donne che in qualche modo si sono distinte. Ci siamo trovati d’accordo, l’obiettivo successivo è stato quello di essere molto diretta. Volevo che le fotografie mostrassero le donne esattamente come sono, senza artifici”. 

Gli scatti sono stati effettuati in uno studio di New York lo scorso luglio, mentre i contenuti del backstage, compreso materiali inediti e immagini d’archivio, sono disponibili sul sito ufficiale del famoso calendario.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare