Bollo auto in prescrizione dopo tre anni
La Cassazione, con la sentenza n. 20425/2017, ha confermato che la precrizione del Bollo auto scatta dopo tre anni.
La Cassazione, con la sentenza n. 20425/2017, ha confermato che la precrizione del Bollo auto scatta dopo tre anni. Ovvero, trascorsi 36 mesi dalla mancata riscossione, le Regioni non possono più richiedere l’importo dovuto.
Unica eccezione: il fatto che nel corso di questo periodo le Regioni non abbiano mai inviato all’automobilista alcun né sotto forma di avviso bonario, né come iscrizione a ruolo della tassa.
Inoltre, la prescrizione matura a partire dal primo gennaio successivo alla scadenza del pagamento. Se il Bollo scade a fine agosto 2017, l’inizio del triennio in questione partirà l’1 gennaio 2018, per terminare il 31 dicembre 2020.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Curiosità
La verità sul test Chery sulla montagna Tianmen
Una stima insufficiente dei rischi potenziali e la rottura di un ancoraggio di sicurezza alla base dell'incidente
Guide
Spalletti alla Juve in Mercedes: frecciata a Jeep o scelta casuale?
Luciano Spalletti arriva alla Juventus in Mercedes GLE. Tra la Fiat Panda dello scudetto, si apre un dibattito su sponsor e immagine.
Curiosità
ChatGPT aiuta a ritrovare una Lamborghini Huracán rubata
La storia di Andrew Garcia e della sua Lamborghini Huracán EVO rubata e ritrovata grazie a ChatGPT: come l’IA rivoluziona la sicurezza nel settore automotive
Curiosità
Cosa guidano i dipendenti di McLaren: tante sorprese
Un viaggio tra le auto scelte dai dipendenti McLaren: storie di passione, affidabilità e pragmatismo dietro le quinte delle supercar.