Bmw M3 Compressor by Manhart Racing
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/003823.jpg)
Le vie del tuning sono infinite viene da pensare alla vista di questa M3 sovralimentata da 655 CV che supera i 350 km/h
Primo termine di paragone per concorrenti e appassionati “petrolheads”, tanto da entrare spesso in competizione con bolidi dei più accreditati costruttori di supercar, la BMW M3 è stata sempre molto apprezzata dagli automobilisti dal palato raffinato per la sua versatilità e le sue capacità dinamiche.
La Manhart Racing propone una propria interpretazione della M3 E92 con tre step di preparazione tutti basati sull’uso della sovralimentazione e sull’esaltazione delle qualità dinamiche della coupé bavarese senza però intaccare le qualità da “best all rounder” della vettura originale. Lo Stage I sfrutta un piccolo compressore con 0,35 bar di pressione di sovralimentazione, sufficiente però ad innalzare la potenza massima a 515 CV contro i 420 di serie, mentre lo Stage II innalza la pressione a 0,50 bar per 585 CV di potenza.[!BANNER]
E’ però lo Stage III a mostrare l’intero know-how del preparatore tedesco perché grazie ad un compressore ASA tarato a 0,67 bar e allo speciale impianto di scarico in titanio dai condotti da 70 mm la potenza della M3 arriva a 655 CV che le consentono di bruciare lo 0-100 km/h in 3,7 secondi e di superare la soglia dei 350 km/h. E per non disperdere l’esuberanza del motore in fumosi pattinamenti delle ruote, troviamo un kit Bilstein PSS10 opportunamente tarato e degli enormi cerchi in lega BBS da 20 pollici con pneumatici 245/30 sul”asse anteriore e 295/25 al retrotreno. L’impianto frenante utilizza all’avantreno pinze e dischi di provenienza BMW M5 E60 che sostituiscono gli originali impiegati con successo sull’asse posteriore. Gli interni si caratterizzano per i sedili anteriori presi dal catalogo BMW Performance e per l’esclusivo volante a led che indica le temperature d’esercizio, l’accelerazione trasversale e lo sprint da fermo. Tutte le modifiche sono modulari e possono essere applicate separatamente.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/oliver-zipse-bmw-1.jpg)
![BMW Serie 7 2024: Mansory mostra in anteprima la sua versione modificata [FOTO]](https://img.motori.it/bm9Me2y_5ZM0_vmlwsaoxHq6Z3A=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/bmw-serie-7-2024-mansory-7.jpg)
![BMW M5 Touring 2025: il brand regala per Natale un primo assaggio [TEASER]](https://img.motori.it/K_JB-2M4WMkhEJJOOBew2V5cD_E=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/bmw-m5-touring-2025-teaser-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/oliver-zipse-bmw.jpg)