Cosa stai cercando?
Cerca

Bmw interessata all'acquisto di Saab

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 23 feb 2012
Bmw interessata all'acquisto di Saab
Secondo indiscrezioni, Bmw sarebbe interessata a rilevare il costruttore auto svedese Saab, che ha chiesto istanza di fallimento.

Secondo indiscrezioni, Bmw sarebbe interessata a rilevare il costruttore auto svedese Saab, che ha chiesto istanza di fallimento.

Se la Saab non diventerà cinese, potrebbe diventare tedesca. Le notizie in merito al destino del costruttore svedese si rincorrono e cambiano di settimana in settimana: se nei mesi scorsi sembrava quasi fatta per il passaggio a 2 aziende orientali, ora prende corpo l’ipotesi Bmw, che pare l’abbia spuntata sulla rivale Volkswagen, che sembrava nutrisse un certo interesse verso l’azienda scandinava.

Durante una conferenza degli amministratori fallimentari Saab, è trapelato che fra le “6 o 7 aziende interessate a Saab” ce ne sarebbe una con sede a Monaco di Baviera. Il che equivale a dire Bmw.

Intanto dal quartier generale nella città del Bayern, nulla è stato confermato né smentito visto che l’acquisizione potrebbe essere un affare molto delicato per l’azienda che, nel tentativo di rilanciare il brand Saab, potrebbe intaccare la propria credibilità (oltre che liquidità) e il proprio posizionamento sul mercato.

Del resto Bmw non è nuova ad “esperienze” del genere, avendo rilanciato con esito positivo i marchi Rolls-Royce e Mini, ma senza senza successo il brand Rover.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare