RC Auto: da Fata la polizza per l’intera flotta aziendale

Fata Assicurazioni (Gruppo Generali) ha lanciato una polizza per le aziende con più di 5 auto: con un unico contratto si coprono tutti i veicoli.

Fata Assicurazioni (Gruppo Generali) ha lanciato una polizza per le aziende con più di 5 auto: con un unico contratto si coprono tutti i veicoli.

La Fata Assicurazioni, azienda del gruppo Generali, ha lanciato in Italia la prima polizza multi veicolo che prevede la possibilità di assicurare l’intero parco veicoli delle società con un unico contratto.

La cosa rappresenta una importante conquista che semplifica il lavoro di gestione dell’rc auto visto che si avrà a che fare con un unico documento anche se le polizze di ciascun mezzo potranno essere trattate singolarmente.

Grazie a questa “Polizza Multiveicolo“, tutte le coperture assicurative avranno una sola scadenza anche se le auto dovessero far capo a diversi intestatari, che siano persone fisiche o giuridiche, soci o dipendenti, familiari conviventi o amministratori.

L’unico limite è che questo contratto può essere sottoscritto per assicurare un minimo di 5 veicoli. In particolare, semplificherà il lavoro delle aziende agricole, che sono oggi costrette a sottoscrivere una polizza per ogni macchina agricola di proprietà e, addirittura, per ogni singolo rimorchio.

I sottoscrittori potranno anche personalizzare la modalità di pagamento, frazionando eventualmente il premio in due rate semestrali, senza costi aggiuntivi.

I Video di Motori.it

Nuovo Toyota Proace City 2020

Altri contenuti
Il carpooling aziendale si rialza dopo l’emergenza
Car sharing

Il carpooling aziendale si rialza dopo l’emergenza

Secondo i dati della IV Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility, il settore del carpooling aziendale aveva confermato nel 2019 la forte crescita degli anni precedenti: 299 aziende coinvolte, 350 mila iscritti, 475 mila viaggi e 13 milioni di km condivisi. Il lockdown ha invece sparigliato le carte. Ma ora sembrerebbe in netta ripresa. Tra i … Continued