Citroen Jumper, tutti i dettagli della nuova gamma

La nuova gamma aumenta la praticità e la versatilità dell’apprezzato veicolo commerciale del marchio francese.

Il Citroen Jumper, veicolo commerciale robusto e caratterizzato da una grande capacità di carico, amplia la propria offerta per adattarsi al meglio a qualsiasi tipo di esigenza della clientela. Ad esempio, pe soddisfare le differenti categorie di lavori ed artigiani, l’offerta di Jumper si suddivide in una vasta offerta di varianti: si parte da quattro diverse lunghezze disponibili (L1, L2, L3, L4), tre lunghezze di passo (3 metri, 3,45 m., 4,04 m.) e tre altezze (H1, H2, H3). In totale si contano ben 8 versioni, da 8 a 17 m3 per la variante furgone lamierato, e da 5 a 9 posti per il Combi.

Dal punto di vista estetico, il Jumper si presenta robusto e moderno, grazie a nuovi dettagli come i proiettori dotati di DRL a LED, mentre all’interno dell’abitacolo si apprezza un posto di guida confortevole, mentre l’architettura e l’ergonomia che caratterizzano il veicolo ne permettono un uso più semplice, in particolare quando si parla delle operazioni di carico quotidiane, per merito dell’ottima accessibilità e del rapporto tra il volume utile e la sagoma esterna ai massimi livelli.

La gamma dedicata al Jumper si suddivide in quattro versioni, di cui due totalmente inedite e battezzate: Worker e Driver.

Citroen Jumper Worker

L’allestimento Jumper Worker è stato appositamente sviluppato per i professionisti che hanno necessità di trasportare attrezzature e collaboratori in qualsiasi genere di cantiere, anche quello con il più difficile accesso. La versione è immediatamente riconoscibile per la presenza dei passaruota di colore nero, per la presenza della lamiera di protezione sotto al motore e per i paraspruzzi anteriori (per tutte le versioni) e posteriori (per la versione furgone).

L’eccellente motricità risulta assicurata dalla funzione Intelligent Traction Standard abbinata agli pneumatici all seasons e al sistema Hill Assist Standard. Ricca la dotazione di serie che comprende  la climatizzazione con cassettino portaoggetti ventilato, il sistema audio con viva voce Bluetooth e presa USB, limitatore di velocità e tavolino ripiegabile.

Citroen Jumper Driver

Il Jumper Driver è stato invece sviluppato per tutte le imprese e i professionisti che devono effettuare lunghi tragitti per consegne in città o fuori da i centri abitati. Questa versione offre un ottimo confort di guida e vanta un equipaggiamento specifico che comprende l’ingresso USB, i fari fendinebbia, la retrocamera per le operazioni di parcheggio, il navigatore GPS  e il Pack Safety. Quest’ultimo mette a disposizione una serie di dispositivi di sicurezza come l’Active Safety Brake, l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, l’accensione automatica degli anabbaglianti, gli abbaglianti adattivi, il tergicristallo automatico e il riconoscimento dei cartelli stradali.

Come accennato in precedenza, questi due nuovi allestimenti affiancano le versioni STANDARD (ABS, ESP, Airbag conducente, funzione Hill Assist, presa 12V, paratia lamierata piena) e BUSINESS (assistenza posteriore al parcheggio e sistema audio MP3 con display touch a colori da 5 pollici).

Le novità di Citroën Berlingo Vedi tutte le immagini
Altri contenuti